Avete capito bene, grazie al fantastico design curato da Jony Ive qualcuno ha pensato bene di realizzare un’orologio con design simile, se non uguale, ad Apple Watch con parti meccaniche di orologi Svizzeri i migliori sul mercato. Il produttore di orologi di lusso, H. Moser & Cie ha realizzato lo smartwatch di Apple in versione meccanica.

Sul sito web del produttore, l’orologio prende il nome di Alp Watch e nella descrizione si legge “inspirato dal moderno design degli smartwatches, è interamente meccanico.” La descrizione continua:

Lo Swiss Alp Watch non vi permetterà di effettuare chiamate o inviare messaggi per condividere gli ultimi gossip; non vi darà la possibilità di inviare fantastici scatti che avete creato nel piccolo schermo da due pollici.

Fa molto di più: vi permetterà di ricconnetervi con ciò che conta nella vita. Vi porta indietro al mondo delle emozioni  più care senza filtri, interfacce o abbellimenti.
Più importante, è che potrete passarlo ai vostri figli un giorni senza doverlo aggiornare!”

Con un prezzo di $24,900, i 50 pezzi in edizione limitata sono più costosi della versione top di gamma di Apple Watch, la versione Edition. La cosa che più mi diverte è il produttore di questo orologio che prende in giro Apple ma al contempo ne copia il design.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.