È stato attribuito oggi ad Apple il premio da Fortune come “società più ammirata al mondo”, assegnandole così la vittoria per il nono anno consecutivo. Dopo Apple seguono Alphabet (Google), Amazon, Berkshire Hathaway e Walt Disney. 

Fortune-Admired-Companies-2016

L’elenco era stato scelto tra più di 1,000 aziende Statunitensi ed ordinato per entrate, tra queste figurano anche 500 compagnie non Statunitensi con entrate che superano i $10 miliardi. I partner di Fortune hanno effettuato diverse indagini ed hanno intervistato dirigenti, analisti e direttori.

Apple ha guadagno un punteggio di 8.6 battendo Alphabet che si posiziona con una valutazione di 8.2. Da notare come il produttore di iPhone riesca da nove anni a mantenere la sua reputazione invariata. Tra le altre importanti compagnie figurano Facebook (14 esimo posto), Microsoft (17 esimo posto), Netflix (19 esimo posto) e AT&T (48 esimo posto).

Per dare un’occhiata della lista completa date un’occhiata al sito web di Fortune.

To see the full ranking of the World’s Most Admired Companies, visit Fortune‘s website.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.