L’iPad Air 3 potrebbe essere più spesso dell’iPad Air 2

L’iPad Air 3 sta per arrivare e dovrebbe rendere la linea degli iPad la più potente di sempre, ma pare che tutta questa potenza richieda un piccolo compromesso a livello di spessore.
Uno schema dell’uscente iPad Air 3 è trapelato da una fonte interna ad Apple e mostra le esatte dimensioni del nuovo dispositivo. Inoltre, confermerebbe l’aggiunta dello Smart Connector mostrato nell’articolo di ieri riguardante quello che ci aspettiamo che sia il case del nuovo tablet Apple.

ipad air 3 leak engadget 780x502 LiPad Air 3 potrebbe essere più spesso delliPad Air 2

Non è la prima volta che appare, a pochi mesi di distanza dal rilascio, lo schema di un’iPad. Quest’anno a fornirci queste immagini è proprio Engadget  che fornisce diversi dettagli sulle misure del tablet.

Se lo schema fosse vero, l’iPad Air 3 dovrebbe essere 0.05 mm più spesso e 0.1 mm più largo dell’iPad Air 2. Chiaramente sono modifiche impercettibili, ma probabilmente renderanno inutilizzabili i case di iPad Air 2, specialmente se Apple ha aggiunto realmente lo Smart Connector che necessità di un ritaglio sul fianco sinistro.

Come abbiamo detto anche ieri, ci aspettiamo l’introduzione di un flash sotto la fotocamera ed anche il supporto all’Apple Pencil.

Ci aspettiamo che Apple presenti il nuovo iPad Air 3 ad un’evento mediatico a Marzo, in cui dovrebbero anche essere presentati i nuovi iPhone da 4 pollici ed i nuovi Apple Watch.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...