L’iPad Air 3 sta per arrivare e dovrebbe rendere la linea degli iPad la più potente di sempre, ma pare che tutta questa potenza richieda un piccolo compromesso a livello di spessore.
Uno schema dell’uscente iPad Air 3 è trapelato da una fonte interna ad Apple e mostra le esatte dimensioni del nuovo dispositivo. Inoltre, confermerebbe l’aggiunta dello Smart Connector mostrato nell’articolo di ieri riguardante quello che ci aspettiamo che sia il case del nuovo tablet Apple.

ipad-air-3-leak-engadget-780x502

Non è la prima volta che appare, a pochi mesi di distanza dal rilascio, lo schema di un’iPad. Quest’anno a fornirci queste immagini è proprio Engadget  che fornisce diversi dettagli sulle misure del tablet.

Se lo schema fosse vero, l’iPad Air 3 dovrebbe essere 0.05 mm più spesso e 0.1 mm più largo dell’iPad Air 2. Chiaramente sono modifiche impercettibili, ma probabilmente renderanno inutilizzabili i case di iPad Air 2, specialmente se Apple ha aggiunto realmente lo Smart Connector che necessità di un ritaglio sul fianco sinistro.

Come abbiamo detto anche ieri, ci aspettiamo l’introduzione di un flash sotto la fotocamera ed anche il supporto all’Apple Pencil.

Ci aspettiamo che Apple presenti il nuovo iPad Air 3 ad un’evento mediatico a Marzo, in cui dovrebbero anche essere presentati i nuovi iPhone da 4 pollici ed i nuovi Apple Watch.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.