Il nuovo iPad Air 3, quello che almeno dovrebbe essere chiamato così e che dovrebbe essere presentato a Marzo, pare abbia qualche novità in più rispetto alla sua precedente-attuale versione, ovvero iPad Air 2. Tra le differenze evidenti e che sono fuoriuscite da qualche settimana sono: i quattro altoparlanti con design similare ad iPad Pro ed un flash posteriore a LED che dovrebbe accompagnare la fotocamera che sta sul retro del dispositivo.La custodia mostrata in questa foto, proviene da un’azienda manifatturiera di terze parti, che si occupa di produzione di custodie ed altri accessori per dispositivi iOS. L’immagini è stata scovata dal sito Francese Nowhereelse che a sua volta l’ha trovata sul sito Cinese Alibaba.

ipad_air_3_case_1

La custodia, molto low-cost, viene venduta ad un prezzo di $3-4 se se ne acquistano almeno 500. Il design è ben visibile e si notano due slot nella parte superiore e due nella parte inferiore che dovrebbero essere adoperati per far uscire il suono dagli altoparlanti. Per quanto riguarda la parte superiore destra della custodia si nota uno strano ritaglio che farebbe ben sperare ad una fotocamera con flash.

Rimane un’altro particolare, poco visibile, ovvero il ritaglio sul fianco sinistro del case che fa pensare all’aggiunta, sul nuovo iPad, di uno Smart Connector utilizzato per accessori come tastiera, dock, caricabatterie ed altri dispositivi già presenti per iPad Pro.

ipad_air_3_case_2

Altre caratteristiche di design pare rimangano uguali ad iPad Air 2, compresi i tasti del volume sulla parte laterale ed il piccolo foro per il microfono lateralmente alla fotocamera.

Apple ha optato per non aggiornare la sua linea di iPad Air a Settembre quando invece è stato presentato iPad Mini 4 ed iPad Pro, quindi da lungo tempo si vocifera che Apple abbia lasciato l’evento di Marzo per dedicarsi interamente ad iPad Air 3, iPhone da 4 pollici ed i nuovi Mac.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.