Google sorpassa Apple in borsa

Google, ormai divenuta Alphabet, sta avendo il sopravvento sulle borse mondiali riuscendo a sorpassare in borsa anche Apple. Tutte le maggiori testate giornalistiche riportano la notizia e pare ormai che per Google le date importanti che si ricorderanno nella storia saranno due, il 19 Agosto 2004 ed il 1 Febbraio 2016.La prima data si riferisce alla prima quotazione di $85 per azione e la seconda fa riferimento ai traguardi raggiunti in borsa.

Nonostante Apple sia attualmente in cima, un’aumento delle azioni di Alphabet, condiviso sta mattina, da una valutazione di ben $533.g miliardi, superando di poco la valutazione di Apple di $532.7 miliardi.

Le azioni di Alphabet sono diminuite poco dopo, lasciando ad Apple il podio, ma i numeri sono nuovamente cambiati dopo alcuni annunci di Alphabet riguardanti diversi guadagni del 15-20%.
In questo modo Alphabet torna in testa con l’8% in più.

apple google logo 800x283 Google sorpassa Apple in borsa

 

Negli ultimi mesi, le azioni di Apple sono scese costantemente lasciando il picco dei $740 miliardi fino ad arrivare agli attuali $540 miliardi. Nonostante un record di vendite nel primo trimestre fiscale del 2015, con un fatturato di $74.9 miliardi ed un profitto netto di $18.4 miliardi, Apple non si è ripresa dalle voci che affermano le scarse vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Vedremo chi, tra i due colossi dell’informatica, riuscirà a tenere il primo posto tra le aziende più quotate in borsa.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Google rilascia Backup e Sincronizzazione per eseguire i backup dei file su Mac e Windows

A Giugno vi avevamo anticipato dell’imminente uscita di un nuovo software da parte di Google, Backup e Sincronizzazione, software il quale è stato slittato di qualche mese a causa di alcuni bug. Oggi siamo lieti di annunciarvi che Google ha reso disponibile il proprio tool integrandolo con Google Drive al fine di offrire un esperienza di backup sul cloud unica nel suo genere. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...