Technology and Engineering Emmy Award giunge alla 62a edizione

Awards Innovations Honorees Technology and Engineering Emmy Award giunge alla 62a edizione

Milano, 16 novembre 2010 – Il 2011 International CES (Consumer Electronics Show), principale manifestazione fieristica mondiale sull’elettronica di consumo organizzata da CEA, sarà un momento rilevante anche per il settore dello spettacolo.
L’evento, in programma a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2011, ospiterà infatti per la quinta volta l’annuale consegna dei premi Technology & Engineering Emmy Award, da parte della National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS) dedicati a riconoscere i contributi innovativi all’engineering dei programmi televisivi da parte di singoli ricercatori, aziende o altre organizzazioni.

Creato nel 1948, il prestigioso riconoscimento Technology and Engineering Emmy Award quest’anno giunge alla 62.a edizione, in cui il Lifetime Achievment Award verrà consegnato a Sir Howard Stringer, Presidente e CEO di Sony Corporation. Ma saranno assegnati premi nelle diverse sezioni anche ad Avid Technology e a Ikegami Co., ad HM Electronics, RTS Systems, ai Dolby Laboratories e a Linear Acoustic.
Inoltre, ricordiamo i significativi riconoscimenti per gli avanzamenti nelle tecnologie di registrazione e trasmissione di eventi sportivi e di spettacolo in HD a NAC Image Technology, EVS Broadcast Equipment, Vision Research, Grass Valley Group e Sony Coporation.
Mentre nel campo dei sistemi di lettura Blu-ray, attualmente alla conquista del mercato, sono state premiate Sony Corporation, Royal Philips Electronics, Panasonic Corporation e TDK Corporation.

Il settore dello spettacolo sarà protagonista al 2011 International CES anche grazie al programma HYPERLINK “http://www.cesweb.org/EM/default.asp” Entertainment Matters, concepito appositamente per favorire l’incontro fra professionisti dello spettacolo e le nuove tecnologie per loro più interessanti (e i loro creatori).
Il panel di Entertainment Matters è ricchissimo e ospiterà incontri e dibattiti come la CES Cable Conference, riguardante tutti i contenuti che la televisione via cavo oggi è in grado di offrire al pubblico, Digital Hollywood, che offre uno sguardo sulle piattaforme d’avanguardia attraverso cui gli spettatori potranno accedere ai contenuti di entertainment, o ancora il Red Carpet Program, che riunisce (naturalmente solo ad inviti riservati) i vip del settore per favorire gli incontri da cui scaturiranno… i successi di domani!

Insomma, per riassumere il senso di questa importante sezione dell’International CES in una massima evocativa, “se è importante ad Hollywood, è importante anche qui”!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Attenti a ID Apple e Password, arriva una nuova truffa via iMessage

Altro giorno altra truffa e questa volta il mezzo è proprio iMessage. Stando a quanto circola sul web alcuni utenti avrebbero ricevuto un messaggio nel quale viene richiesto di accedere tramite un link a causa dell’account Apple in fase di scadenza. Ovviamente è un tentativo di phishing che se doveste malauguratamente capitarci, cliccare e inserire le proprie credenziali vi verranno indubbiamente rubate.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati