Technology and Engineering Emmy Award giunge alla 62a edizione 1

Milano, 16 novembre 2010 – Il 2011 International CES (Consumer Electronics Show), principale manifestazione fieristica mondiale sull’elettronica di consumo organizzata da CEA, sarà un momento rilevante anche per il settore dello spettacolo.
L’evento, in programma a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2011, ospiterà infatti per la quinta volta l’annuale consegna dei premi Technology & Engineering Emmy Award, da parte della National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS) dedicati a riconoscere i contributi innovativi all’engineering dei programmi televisivi da parte di singoli ricercatori, aziende o altre organizzazioni.

Creato nel 1948, il prestigioso riconoscimento Technology and Engineering Emmy Award quest’anno giunge alla 62.a edizione, in cui il Lifetime Achievment Award verrà consegnato a Sir Howard Stringer, Presidente e CEO di Sony Corporation. Ma saranno assegnati premi nelle diverse sezioni anche ad Avid Technology e a Ikegami Co., ad HM Electronics, RTS Systems, ai Dolby Laboratories e a Linear Acoustic.
Inoltre, ricordiamo i significativi riconoscimenti per gli avanzamenti nelle tecnologie di registrazione e trasmissione di eventi sportivi e di spettacolo in HD a NAC Image Technology, EVS Broadcast Equipment, Vision Research, Grass Valley Group e Sony Coporation.
Mentre nel campo dei sistemi di lettura Blu-ray, attualmente alla conquista del mercato, sono state premiate Sony Corporation, Royal Philips Electronics, Panasonic Corporation e TDK Corporation.

Il settore dello spettacolo sarà protagonista al 2011 International CES anche grazie al programma HYPERLINK “http://www.cesweb.org/EM/default.asp” Entertainment Matters, concepito appositamente per favorire l’incontro fra professionisti dello spettacolo e le nuove tecnologie per loro più interessanti (e i loro creatori).
Il panel di Entertainment Matters è ricchissimo e ospiterà incontri e dibattiti come la CES Cable Conference, riguardante tutti i contenuti che la televisione via cavo oggi è in grado di offrire al pubblico, Digital Hollywood, che offre uno sguardo sulle piattaforme d’avanguardia attraverso cui gli spettatori potranno accedere ai contenuti di entertainment, o ancora il Red Carpet Program, che riunisce (naturalmente solo ad inviti riservati) i vip del settore per favorire gli incontri da cui scaturiranno… i successi di domani!

Insomma, per riassumere il senso di questa importante sezione dell’International CES in una massima evocativa, “se è importante ad Hollywood, è importante anche qui”!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.