Italiamac è community partner ufficiale di Campus Party Italia

Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione , dedicato ai giovani talenti dai 18 ai 28 anni, sbarca a Milano dal 20 al 23 Luglio 2017: oltre 6.000 campuseros (così vengono chiamati tutti i partecipanti di Campus Party) – sono attesi alla prima edizione italiana del festival internazionale dedicato a tecnologia, imprenditoria, coding, scienza, creatività ed entertainment. Italiamac è una Community Partner ufficiale della manifestazione!

 

Grazie a questa partnership abbiamo la STRAORDINARIA opportunità di partecipare all’ESTRAZIONE DI 20 BIGLIETTI D’INGRESSO GRATUITI. PARTECIPARE E’ SEMPLICE, BASTA ISCRIVERSI AL PORTALE E CLICCARE SU PARTECIPA. L’ESTRAZIONE AVVERA’ IL 30 APRILE

PARTECIPA QUI

 

Unico nel suo genere, sia per caratteristiche dell’evento stesso, sia per la varietà dei protagonisti interessati, Campus Party coinvolge non solo giovani talenti, ma anche università, aziende, istituzioni e community.

4 giorni , 24 ore su 24 , oltre 400 ore di contenuti : speech e workshop con relatori di spicco del panorama nazionale ed internazionale e CPHack , esclusivo format per le hackathon e le call for ideas di Campus Party. Non mancherà, inoltre, la possibilità di provare le nuove tecnologie, in un’area dedicata.

 

 

I numeri di #CPIT1

  • ●  4 giorni , 24/24
  • ●  3 aree (Arena, Experience, Camping)
  • ●  400 ore di contenuti (CPHack compresi)
  • ●  6.000 campuseros (+5.000 visitatori giornalieri)
  • ●  6 temi principali (Entrepreneurship, Coding, Creativity, Technology, Science, Entertainment)

 

L’edizione italiana ha il patrocinio della Commissione Europea , della Federazione ANIE , di Assolombarda , ed il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ( MIUR ), della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane ( CRUI ). Partner ufficiali dell’evento anche il Consiglio Nazionale delle Ricerche ( CNR ), che garantirà la qualità dei contenuti scientifici, e l’Agenzia per l’Italia Digitale ( AgID ).

 

banner 1200x600px 620x310 Italiamac è community partner ufficiale di Campus Party Italia

 

Aree

Experience, dove poter toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative – droni, robot, Virtual Reality, simulatori, ma anche Makers. Aziende, Istituzioni e Università, inoltre, esporranno soluzioni e progetti all’avanguardia.

Arena – sei palchi, per ospitare 400 ore di contenuti, tra talk, panel, demo, BarCamp, interviste e workshop, con relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. È anche il luogo dove i campuseros lavoreranno insieme, dove le menti più brillanti parteciperanno ai CPHack e le community avranno la possibilità di incontrare i propri membri ed organizzare i propri eventi.

Camping – il luogo di riposo dei campuseros, il luogo che permette, a chi desidera vivere l’esperienza di Campus Party a 360°, di alloggiare in tenda all’interno della Fiera, per tutta la durata della manifestazione.

 

 

Campus Party camping2 620x412 Italiamac è community partner ufficiale di Campus Party Italia

 

http://italia.campus-party.org

 

CPHack – Talento per cambiare il mondo

CPHack e CPHack idea , sono modelli esclusivi di Campus Party: hackathon trasformate in vere e proprie gare di innovazione con un percorso unico che si differenzia per durata e modalità di esecuzione (online e offline), in cui i talenti verranno chiamati a competere tra loro per individuare le migliori soluzioni ai problemi economici o sociali e per innovare aziende e istituzioni. Fare la differenza, stimolando le migliori proposte di cambiamento anche sui grandi temi sociali a livello globale.

 

Campus Party nel mondo

Format nato nel 1997 in Spagna, ad oggi Campus Party conta 60 edizioni organizzate in 11 Paesi (Argentina, Brasile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Germania, Gran Bretagna, Messico, Paesi Bassi, Spagna). Presente ovunque con edizioni annuali , nel 2017 Campus Party lancerà nuove edizioni in Portogallo, Italia, Sud Africa, Singapore e Brasile.

Campus Party nel mondo conta inoltre di numerosi successi: 1 Guinness World Record per il più grande hackathon sociale , +950.000 followers sui social network, 470.000 profili in Campuse.ro – piattaforma ufficiale di Campus Party – centinaia di Aziende, Istituzioni, Media, 600 Università e oltre 700 Community Partner dell’evento .

 

 

Campus Party campuseros 620x413 Italiamac è community partner ufficiale di Campus Party Italia

 

Un modello rivoluzionario per cambiare il paese

La particolarità di Campus Party è la capacità di creare , in ogni edizione, un circolo virtuoso nel quale talenti, aziende, istituzioni, università e community si incontrano grazie ad un modello “win-win”, che premia non solo il talento, ma anche l’ambiente in cui si è sviluppato.
È un modello rivoluzionario , dove tutti gli attori sono stimolati e coinvolti nel creare soluzioni innovative che contribuiscono a migliorare il sistema paese, traendo vantaggio nel risolvere i problemi degli altri.

 

 

Campus Party experience1 620x413 Italiamac è community partner ufficiale di Campus Party Italia

 

 

Perché funziona il modello Campus Party

• Università e community sono stimolate a trovare giovani di talento e contenuti di qualità per vincere i premi.
• I talenti sono motivati a dare il massimo per vincere i CPHack e farsi assumere dalle aziende più innovative.

• Le aziende sono incentivate a finanziare i CPHack in relazione alla qualità del risultato (garantito dai migliori talenti del paese) e alla possibilità di individuare talenti da assumere. • Le istituzioni sono interessate a lanciare CPHack perché ricevono idee per risolvere problemi sociali e perché supportano un modello innovativo che crea un circolo virtuoso per il paese.
• I media partner sono interessati a promuovere l’evento perché ricevono in cambio contenuti e idee per nuovi format di grande interesse per il pubblico giovane.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

IN 6.000 AL PALACONGRESSI PER LA 5^ EDIZIONE DEL WEB MARKETING FESTIVAL: FOCUS SU DIGITAL INNOVATION, SOCIALE E FORMAZIONE DI QUALITÀ

  Una due giorni all’insegna di importanti personalità, tra cui esponenti di Google, Facebook e Amazon, e dell’innovazione, con le fasi finali della Startup Competition. Spazio anche all’intrattenimento con il concerto dei Modena City Ramblers che introduce il tema della due giorni     Apre i battenti il Web Marketing Festival di cui Italiamac è media partner ufficiale: al centro di questa quinta edizione, l’innovazione digitale e sociale. Per i 6.000 partecipanti appuntamento la mattina del 23 giugno in Sala Plenaria dove, sulle note del ...