Una giornata piena di sorprese dal Pangu Team che oltre ad aver rilasciato il jailbreak per iOS 9.1 ha annunciato che rilascerà, la settimana prossima, il primo jailbreak per Apple TV di quarta generazione con tvOS 9.0 o 9.0.1.

Il team fa notare inoltre che il jailbreak, almeno per queste prime versioni, permetterà l’accesso agli SSH e sarà solamente a scopo di ricerca e per gli sviluppatori che gravitano attorno alla community del jailbreak.

Pare inoltre che gli utenti che effettueranno il jailbreak sulla loro Apple TV 4, non potranno fare un granché almeno fino a quando gli sviluppatori non perderanno del tempo per sviluppare qualcosa di particolare, come tweak, mod ed altro.

Attualmente, l’unica migliore alternativa per installare App di terze parti su Apple TV è il side loading delle stesse tramite xCode e non richiede particolari conoscenze tecniche se non avere un computer Mac.

Come fatto notare dal Pangu Team, questo tipo di jailbreak funzionerà su Apple TV con tvOS 9.0 o 9.0.1. L’attuale versione del firmware è la 9.1.1 ed essendo impostato di default l’aggiornamento automatico del dispositivo molte persone (io incluso) non potranno beneficiare di questo nuovo tipo di sblocco.

In ogni caso, da oggi in poi, se interessati ad effettuare il jailbreak su Apple TV, disabilitate l’aggiornamento automatico sulla vostra set-top-box.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del nuovo jailbreak per Apple TV 4.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.