Apple Watch 2 completamente indipendente da iPhone?

Il Wall Street Journal è riuscito a scoprire nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 2 il quale potrebbe disporre di una modulo che permetterà di rendere l’orologio completamente indipendente da iPhone. Pare proprio che Apple potrebbe montare un modulo per permettere all’Apple Watch 2 di connettersi ad internet tramite SIM dati e quindi di essere più indipendente da iPhone. La fonte inoltre riporta che l’orologio monterà anche un processore più veloce.

Attualmente l’Apple Watch può connettersi alle reti Wi-Fi precedentemente associate con iPhone, ma se non doveste trovare una connessione Wi-Fi nei paraggi ahimè il dispositivo potrà essere utilizzato come un semplice orologio per controllare l’ora.

Se la fonte che si cela dietro l’articolo del Wall Street Journal fosse veramente attendibile, l’Apple Watch 2 potrebbe arrivare in due varianti: Wi-Fi e Wi-Fi + Cellulare, un po’ come accade già con gli iPad.

Sono piuttosto curioso di vedere come Apple implementerà il carrellino della Nano-SIM su Apple Watch 2 oppure se utilizzerà una eSIM incorporata al suo interno così per com’è accaduto con il nuovo iPad Pro.

Precedenti report hanno affermato che la nuova versione dell’orologio potrebbe avere una fotocamera frontale per le chiamate FaceTime, un design un po’ più sottile e dovrebbe mantenere lo stesso display squadrato.

 

 

 

Chiaramente queste informazioni sono da prendere con le pinze proprio come consiglia Apple.

Immagini tratte da iDownloadBlog

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare

Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati