Il Wall Street Journal è riuscito a scoprire nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 2 il quale potrebbe disporre di una modulo che permetterà di rendere l’orologio completamente indipendente da iPhone. Pare proprio che Apple potrebbe montare un modulo per permettere all’Apple Watch 2 di connettersi ad internet tramite SIM dati e quindi di essere più indipendente da iPhone. La fonte inoltre riporta che l’orologio monterà anche un processore più veloce.

Attualmente l’Apple Watch può connettersi alle reti Wi-Fi precedentemente associate con iPhone, ma se non doveste trovare una connessione Wi-Fi nei paraggi ahimè il dispositivo potrà essere utilizzato come un semplice orologio per controllare l’ora.

Se la fonte che si cela dietro l’articolo del Wall Street Journal fosse veramente attendibile, l’Apple Watch 2 potrebbe arrivare in due varianti: Wi-Fi e Wi-Fi + Cellulare, un po’ come accade già con gli iPad.

Sono piuttosto curioso di vedere come Apple implementerà il carrellino della Nano-SIM su Apple Watch 2 oppure se utilizzerà una eSIM incorporata al suo interno così per com’è accaduto con il nuovo iPad Pro.

Precedenti report hanno affermato che la nuova versione dell’orologio potrebbe avere una fotocamera frontale per le chiamate FaceTime, un design un po’ più sottile e dovrebbe mantenere lo stesso display squadrato.

 

 

 

Chiaramente queste informazioni sono da prendere con le pinze proprio come consiglia Apple.

Immagini tratte da iDownloadBlog

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.