15 anni fa aprivano i primi due Apple Store

15 anni fa aprivano i primi due Apple retail store, il primo a Virginia ed il secondo in California. I nuovi negozi accolsero 7,700 persone ed ha fatturato ben $599,000 di merci durante i primi due weekend di apertura. Tutto questo successo portò all’apertura da parte di Apple di altri 25 store entro la fine del 2001.A guidare l’apertura dei nuovi negozi fu proprio il co-fondatore di Apple, Steve Jobs che pensò bene di migliorare l’esperienza utente aprendo nuovi negozi. Jobs fu aiutato da un team capeggiato dall’ex vicepresidente Ron Johnson e dal CEO del Gap, Millard Drexler.

Gli Apple Store sono un punto fisso per i clienti di tutto il mondo che fanno sempre una capatina in negozio durante i propri viaggi. Ogni giorno oltre un milione di utenti visitano Apple Store, dati impressionanti.

Il primo Apple Store fuori dagli Stati Uniti fu aperto il 30 Novembre, 2003 a Tokyo, Giappone e la compagnia adesso possiede più di 475 store tra Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

marseille hero 15 anni fa aprivano i primi due Apple Store

Ultimo Apple retail store aperto a Marsiglia, Francia il 14 Maggio.

Sotto il comando di Angela Ahrendts, Apple ha avviato un’aggressiva espansione dei suoi retail in Cina, il quale si mantiene al secondo posto come incassi, mentre alcuni store a Brussels, Cupertino, Dubai, Londra,  Memphis ed altre città aprono o si rinnovano.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

MacBook Pro da 13.3″ con Touch Bar ricondizionati disponibili all’acquisto

Apple ha nuovamente aggiornato la pagina del negozio online dedicato ai prodotti ricondizionati aggiungendo anche i nuovi modelli di MacBook Pro con Touch Bar da 13.3″. Il mese scorso l’azienda di Cupertino aveva iniziato con i modelli senza Touch Bar ed i modelli con Touch Bar solo da 15.6″, mentre oggi ci siamo accorti che sono stati resi disponibili anche i modelli da 13.3″. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati