TVision porta la vera IPTV su dispositivi iOS

TVision è l’unica app disponibile in AppStore con un interfaccia degna di lode e con molteplici funzioni. Se avete già provato o acquistato un app per vedere IPTV sul vostro iPhone, iPad o iPod Touch non potrete far a meno di provare questa. Oltre ai canali free disponibili nelle nostre case grazie al digitale terrestre, TVision possiede una sezione “Cerca” nel quale sarà possibile ricercare i canali per le PayTv, Sky e Premium.

Avete capito bene, TVision non è solo un interfaccia nel quale potrete aggiungere le vostre liste in .m3u ma è molto di più e trasforma veramente il vostro smartphone o tablet in una TV.

tvision playlist TVision porta la vera IPTV su dispositivi iOS

L’app si compone di cinque categorie:

  • Playlist: Nella quale di default troverete due sotto sezioni, Free Radio e Free TV. Sostanzialmente ci saranno i canali gratuiti sia televisivi che radio televisivi. Nella stessa sezione sarà possibile aggiungere le proprie playlist M3U o XTREAM inserendo il link della lista.
  • Preferiti: In questa sezione troverete, una volta aggiunti, i canali che avete scelto come “Preferiti”.
  • Iniziati: Questa è una categoria molto importante, in quanto se per un qualsiasi tipo di imprevisto dovrete lasciare il vostro smartphone entra in gioco una funzione piuttosto utile. “Iniziati” vi permetterà di riprendere il film da dove lo avrete lasciato prima di chiudere l’app.
  • Guida Tv: Qui sarete in grado di controllare la programmazione di quasi tutti i canali disponibili sulla televisione, che sia Sky o Premium poco importa.
    img 1244 TVision porta la vera IPTV su dispositivi iOS
  • Scopri: Qui vorrei spendere qualche parola in più. In questa sezione è disponibile una barra di ricerca, la vera rivoluzione di questa app. Scrivendo il nome del canale, minimo 6 caratteri da digitare, vi apparirà una lista delle varie definizioni e non c’è canale che tenga a TVision.
    Ne ho provati di cotti e di crudi e sia Sky che Premium sono disponibili.
    img 1245 1 TVision porta la vera IPTV su dispositivi iOS

Insomma, mi pare sia un app più che completa ma di certo vi starete chiedendo… Non posso mica guardarmi per interno un film sul mio iPhone o iPad. Per questo gli sviluppatori di quest’app hanno introdotto la possibilità di mandare in streaming tramite AirPlay ciò che state guardando sul vostro iPhone o iPad alla vostra Apple TV.
In più ho trovato un metodo per poterla guardare anche su Mac.
Basterà collegare il cavetto di iPhone al vostro computer, aprire QuickTime Player in modalità “Registrazione Filmato” e scegliere dal menù a tendina “iPhone di …”. In questo modo lo schermo del vostro dispositivo verrà registrato dal vostro computer e potrete vedere a pieno schermo il canale prescelto sull’app.

quicktime plater TVision porta la vera IPTV su dispositivi iOS

TVision è prima nella categoria delle app a pagamento e se siete interessati ad acquistarla costa solo €0.99 ed è disponibile per iPhone, iPad ed iPod Touch.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...