Apparsa l’app TextEdit in iOS 10 durante la WWDC 2016

Durante la sessione “What’s New in Metal, Part 1” svoltasi al WWDC 2016, Apple ha utilizzato un iPad per mostrare una nuova API dedicata alla parte grafica di iOS 10. Al minuto 17:58 un icona non identificata con titolo TextEdit è apparsa nella home screen dell’app switcher di iPad lasciando basiti i pochi fortunati che se ne sono accorti. 

textedit ios 10 wwdc 2016 demo Apparsa lapp TextEdit in iOS 10 durante la WWDC 2016

TextEdit è l’editor di testo basico sviluppato da Apple per macOS Sierra e versioni precedenti, mentre non è mai stato rilasciato per dispositivi mobili quali: iPhone, iPad e iPod Touch. MacRumors ha riportato per prima questa notizia e dopo un accurata ricerca fa notare che non è presente alcuna app con quella icona in AppStore.

TextEdit e Anteprima sono state mostrate in alcuni screenshot provenienti da alcune pre-release di iOS 8, ma non sono state mai incluse nelle versioni pubbliche. Addirittura, un report del 2014 affermava che entrambe le app sopracitate sarebbero dovute arrivare con iOS 8.

Con la disponibilità di Pages e Note dubitiamo che una nuova app, TextEdit per l’appunto, possa figurare nella release pubblica di iOS 10 questo autunno. C’è da dire anche che Apple è conosciuta per la vasta gamma di app limitate ai suoi ingegneri software ed impiegati.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Italiamac su Telegram, news sempre a portata di mano nel canale ufficiale

Italiamac, la grande comunità Mac italiana riconosciuta da Apple Inc. è sempre molto vicina agli utenti grazie al grandissimo forum che ha raggiunto i 20 anni, con più di 6 Milioni di post. Al contempo è anche un’importante fonte di notizie e novità per tutti gli appassionati del mondo Apple. Per questo motivo, Italiamac ha deciso di essere ancora più vicina ai propri utenti, non lasciandoli mai soli anche in vacanza. Da oggi infatti è disponibile il nuovo servizio per essere sempre aggiornati con le ultime news direttamente sul vostro iPhone (o ...

Loading...