Apple Store Chicago River
Vista del futuro Apple Store dal fiume

I piani di espansione territoriale di Apple si ampliano sempre di più, con un nuovo Apple Store che – stando al Chicago Tribune – sarà inaugurato dalla Casa di Cupertino su Michigan Avenue, sulle rive del Chicago River. Stando a iClarified, il nuovo Apple Store somiglierà a “una versione high-tech delle case in stile Midwestern Prairie, di Frank Lloyd Wright”.

 

Presto saranno svelati alcuni piani per il negozio che fanno pensare a una sorta di tempio dei computer interamente in vetro, collocato vicino lo storico ponte di Michigan Avenue e con grandi scalinate “a cascata”, che raggiungono il marciapiede vicino la North Bank di Chicago River. Tali dettagli sono stati rilasciati in un report del Department of Planning and Development, in una bozza ottenuta dal Tribune.

 

Apple Store Chicago River

 

Il nuovo Apple Store andrà a riempire un posto vuoto al 401 N di Michigan Avenue, proprio di fronte al fiume. Stando ai report, i lavori di costruzione dello Store dovrebbero iniziare il prossimo anno, anche se il progetto è già stato approvato dal Planning Department e attende la presentazione da parte del Zeller Realty Group, che possiede l’area commerciale.

Il padiglione d’entrata sarà altro circa 5 metri e avrà un soffitto ultra-sottile. La struttura misurerà circa 28 x 22 metri, rinforzata con fibra di carbonio, e le sue mura raggiungeranno circa i 10 metri di altezza.

Di seguito una galleria con i Render di Architettura mostrati dal Tribune:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.