Uno sguardo al VAROS di Phottix

CF  9228 580x386 Uno sguardo al VAROS di Phottix

Abbiamo avuto modo di testare un accessorio indispensabile nella borsa di ogni lampista: il supporto flash. Tra la moltitudine di prodotti che offre il mercato, abbiamo deciso di dare fiducia a Phottix: il VAROS.

Se è vero che “la Cina è vicina” e che spesso viene accostata a prodotti economici e di scarsa qualità, ricredetevi. I prodotti Phottix sono davvero molto interessanti ad un prezzo più che abbordabile anche per chi è alle prime armi. Nello specifico, il VAROS è uno strumento molto solido che si adatta agli standard Bowens  e risulta quindi compatibile con la maggior parte degli stativi. Interamente fatto di metallo, si fa notare per la costruzione “rocciosa” a prova di lampista maldestro ad un prezzo che si aggira attorno ai 20 €. Le filettature di precisione delle viti consentono di serrare saldamente flash ed eventuali modificatori di luce che avremo modo di recensire più avanti. L’innesto per ombrelli a goccia, permette di inserire aste di diverso diametro con estrema facilità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Alberto Moschini

x

Check Also

Phottix Atlas

Parliamo ancora dei prodotti Phottix che si fanno sempre più insidiosi per la concorrenza. Oggi è il turno dei trigger Atlas II.   Iniziamo col dire che la versione II non è cambiata molto dalla prima se non per un piccolo dettaglio: in questo modo Phottix ha evitato di esser trascinata in causa da Pocket Wizard a cui s’era “ispirata” un po’ troppo nella prima versione. In realtà ci sarebbe da ridire sulla questione dato che avendo provato i rivali Pocket Wizard plus II sono rimasto ...