Venduto il miliardesimo iPhone, è festa al quartier generale Apple

Sono stati venduti un miliardo di iPhone da quando Steve Jobs nel lontano 2007 ha svelato il primo smartphone di casa Apple. Una vera e propria rivoluzione che sta durando nel tempo.
Il CEO, Tim Cook, ha fatto l’annuncio durante un meeting a Cupertino ieri e tra i presenti figuravano il COO Jeff Williams ed altri dirigenti aziendali altolocati.

“iPhone è diventato uno dei più importanti prodotti che hanno reso il mondo un posto migliore. È diventato più di un compagno inseparabile. iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita e ci permette di fare molto nella quotidianità,” Tim Cook ha riferito tramite un comunicato sul sito Apple.

“La settimana scorsa abbiamo superato un altro traguardo quando abbiamo venduto il miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai deciso di puntare troppo in alto, ma abbiamo sempre scelto di fare i migliori prodotti che fanno veramente la differenza. Grazie a tutti quelli di Apple che ci aiutano ogni giorno a cambiare il mondo.”

Apple ha inoltre rivelato ad inizio anno di aver 1 miliardo di dispositivi attivi, ma non aveva ancora riferito quanti di quelli fossero iPhone. Questo tipo di dispositivo è diventato il prodotto più importante che l’azienda abbia mai creato, facendo guadagnare i due terzi del ricavato totale ad Apple ogni anno.

Il produttore di iPhone ha molto da festeggiare questa settimana dopo aver assistito ad un quadrimestre più proficuo di quanto si aspettasse.
Ci si aspetta che Apple presenti gli iPhone di prossima generazione a Settembre con un design migliorato in linea con quello degli attuali iPhone, tasto Home con 3D Touch, fotocamera con doppia lente, processore A 10 e la rimozione del jack delle cuffie.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...