Sono stati venduti un miliardo di iPhone da quando Steve Jobs nel lontano 2007 ha svelato il primo smartphone di casa Apple. Una vera e propria rivoluzione che sta durando nel tempo.
Il CEO, Tim Cook, ha fatto l’annuncio durante un meeting a Cupertino ieri e tra i presenti figuravano il COO Jeff Williams ed altri dirigenti aziendali altolocati.

“iPhone è diventato uno dei più importanti prodotti che hanno reso il mondo un posto migliore. È diventato più di un compagno inseparabile. iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita e ci permette di fare molto nella quotidianità,” Tim Cook ha riferito tramite un comunicato sul sito Apple.

“La settimana scorsa abbiamo superato un altro traguardo quando abbiamo venduto il miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai deciso di puntare troppo in alto, ma abbiamo sempre scelto di fare i migliori prodotti che fanno veramente la differenza. Grazie a tutti quelli di Apple che ci aiutano ogni giorno a cambiare il mondo.”

Apple ha inoltre rivelato ad inizio anno di aver 1 miliardo di dispositivi attivi, ma non aveva ancora riferito quanti di quelli fossero iPhone. Questo tipo di dispositivo è diventato il prodotto più importante che l’azienda abbia mai creato, facendo guadagnare i due terzi del ricavato totale ad Apple ogni anno.

Il produttore di iPhone ha molto da festeggiare questa settimana dopo aver assistito ad un quadrimestre più proficuo di quanto si aspettasse.
Ci si aspetta che Apple presenti gli iPhone di prossima generazione a Settembre con un design migliorato in linea con quello degli attuali iPhone, tasto Home con 3D Touch, fotocamera con doppia lente, processore A 10 e la rimozione del jack delle cuffie.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.