Gli utenti che hanno installato iOS 10 beta 2 sui propri iPhone si sono ritrovati il proprio account Apple bloccato, impossibilitati anche di reimpostare la propria password. Nelle mattinate è apparso anche un thread su Reddit, il problema pare sia legato agli account che hanno impostata la verifica in due passaggi.

Il post in questione solleverà gli animi di chi sta riscontrando questo problema. Quindi, probabilmente non avrete nulla di cui preoccuparvi è un normale bug di iOS 10 beta 2.

Dopo aver ricevuto un messaggio del tipo “il vostro ID Apple è stato bloccato per ragioni di sicurezza”, sarà possibile selezionare un opzione di sblocco con la verifica della propria identità, ma pare non funzionare neanche quest’ultima verifica restituendo il seguente messaggio di errore: “La password non può essere reimpostata a causa di un errore nel server”.

Gli utenti che desiderano recuperare il proprio account dovranno seguire questo link, che gli permetterà di seguire un processo progettato per riportarti all’interno del proprio ID Apple.

“Ottenere di nuovo l’accesso all’account potrebbe richiedere alcuni giorni, o anche di più, a seconda delle informazioni specifiche relative all’account che puoi fornire per verificare la tua identità,” spiega Apple.

E voi, avete riscontrato problemi di questo genere? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

Advertise