Apple si attrezza per vendere Droni

Sembra che, nella giornata di oggi, alcuni Apple Store sparsi in giro per gli Stati Uniti abbiano iniziato a vendere la linea di droni “Phantom 3”, creata da SZ DJI Technology Co.

DJI è la maggiore compagnia produttrice di droni al mondo, con un fatturato che dovrebbe aggirarsiintorno al miliardo di dollari alla chiusura di quest’anno fiscale: una cifra che supera di gran lunga i 130 milioni di dollari raggiunti dalla compagnia del 2013.

I droni Phantom 3 sono stati già usati, probabilmente, per la realizzazione di uno degli ultimi video-update sulla costruzione dell’Apple Campus:

A dare la notizia ufficiale è Sally French, redattrice di MarketWatch, che descrive le caratteristiche del drone come di seguito:

Apple Inc. venderà il DJI Phantom 3 Professional Camera Drone per $1259.95, sia online che nei rivenditori ufficiali in giro per gli Stati Uniti. Il drone registra video in 4K, può volare fino a 6.000 metri sopra il livello del mare e può volare per un massimo di 23 minuti. L’azienda fornisce anche il DJI Phantom 3 Advanced Drone, con una telecamera leggermente inferiore, al prezzo di $999.95.

Se vi trovate negli Stati Uniti e pensate che sarebbe ora di dedicarvi al Cinema, dunque, Apple potrebbe essere l’azienda in grado di darvi la spinta giusta; anche se, in ogni caso, non è da escludere che i droni possano arrivare molto presto anche qui, in Italia.

Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • mario

    il Phantom 3 è già da un pezzo acquistabile in Europa, non mi sembra una grande notizia

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati