Come ogni anno, Apple ha pensato di rendere onore al periodo natalizio regalandoci un curioso Easter egg. Il tutto è stato pensato e creato ad hoc per richiamare la magica atmosfera natalizia. Non è certo una notizia fondamentale o che cambia la vita a chiunque possieda un dispositivo made in Cupertino, ma sicuramente è un bel modo di “distribuire” un po’ di allegria in questo periodo che, si sa, possiede qualcosa di magico.

Per Easter egg si intende “un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso – Wikipedia”. Apple ha pensato di inserirne uno all’interno dell’app Apple Store per richiamare l’atmosfera natalizia all’interno del suo ecosistema e dei suoi dispositivi, cosa che agli utenti fa molto piacere.

Per scoprire questo Easter egg basta aprire l’applicazione Apple Store e digitare nella barra di ricerca quella che è una delle frasi più famose del Natale, ovvero: Let it snow. A questo punto inizierà a nevicare sul vostro display! Se non volete perdere tempo nel farlo, iDownloadBlog ha realizzato sul proprio canale YouTube un video in cui si vede esattamente ciò che succede, ve lo postiamo qui sotto. E buone feste!

 

Immagini tratte da 9to5Mac.

Advertise