Apple Watch 2 con display micro-LED?

Pare che Apple stia abbandonando l’attuale generazione di display OLED flessibili per il proprio Apple Watch a favore di una tecnologia più efficiente in termini di consumo energetico, per questa ragione potrebbero essere adottati i display micro-LED, questo è quanto riportato ieri da DigiTimes. La testata giornalistica Taiwanese ha affermato che Apple potrebbe rimpiazzare i display OLED montati sull’attuale generazione di Apple Watch con pannelli micro-LED nella seconda metà del 2017.

Citando una fonte che si occupa della manifattura dei prodotti Apple, DigiTimes sostiene che nell’Aprile 2015, nel Nord di Taiwan, l’azienda di Cupertino ha aperto un ufficio di ricerca e sviluppo che si starebbe occupando di una nuova tecnologia di display. Nel Maggio 2014 invece ha acquistato una compagnia Statunitense, LuxVue Technology, che starebbe lavorando allo sviluppo di pannelli micro-LED.

La compagnia in questione pare sia riuscita a raggiungere una svolta nel campo dei display in termini di consumi energetici in quanto i micro-LED sprecano meno energia se comparati ad altri tipi di tecnologie di display disponibili sul mercato.

I micro-LED spaziano da un micron di grandezza fino a un centinaio di micron e costano di più della produzione di massa di pannelli OLED, che a loro volta costano di più degli attuali display LCD montati sui dispositivi Apple. Ci si aspetta inoltre di vedere display di tipo OLED sugli iPhone del 2017, quindi nessuna novità per gli iPhone di quest’anno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Displaymate premia iPhone X con A+ per la qualità del display

Displaymate ha rilasciato il proprio parere sul display di iPhone X dopo averlo sottoposto a diversi test e il risultato vi lascerà senza parole. Se ricordate, l’anno scorso iPhone 7 ha ottenuto il record più alto per quanto riguarda le performance del display rispetto agli smartphone in circolazione e quest’anno è la volta di iPhone X.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...