Un nuovo report proveniente dall’affidabile sito Giapponese Mac Otakara sosterebbe che nessun iPhone 7 Pro sarà rilasciato questo autunno e che Apple continuerà come di consueto a numerare progressivamente anche gli iPhone di prossima generazione.

Il report citerebbe una “attendibile fonte a conoscenza dei piani di Apple” che precedentemente si è rivelate molto informata sui fatti e che l’anno scorso è stata l’unica a dare in anteprima il vero nome dell’iPhone da 4 pollici presentato quest’anno (per l’appunto l’iPhone SE).

Inoltre nell’articolo si legge che il cellulare sarà dotato di tasto Home con tecnologia Force Touch e quindi non sarà più possibile premerlo. Assumendo che quello che la fonte sostiene sia vero, ci aspettiamo che entrambi i modelli da 4.7″ e 5.5″ di iPhone saranno presentati a Settembre e si ipotizza che l’evento sarà il 6 Settembre con pre-ordini a partire dal 9 dello stesso mese.

Un’altra fonte Giapponese, Nikkei, ha precedentemente affermato che Apple avrebbe sviluppato un terzo iPhone che si sarebbe dovuto chiamare iPhone 7 Pro con fotocamera a doppia lente, mentre il modello “Plus” avrebbe avuto una lente singola. Adesso invece il rumors è cambiato affermando che Apple, per non far entrare in competizione i propri smartphone, avrebbe fatto due telefoni in uno. Di conseguenza, il modello Plus pare abbia ereditato la doppia fotocamera e i 3GB di RAM che si sarebbero dovuti trovare nel presunto modello “Pro”.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare per vedere se le indiscrezioni sono confermate.

DisclamerQuesto articolo riflette le opinioni del suo autore indipendente, non rappresenta quelle di Italiamac. Non è da considerarsi una consulenza, consiglio di acquisto, utilizzo o investimento in quanto a puro titolo generico e di esempio.

TU COSA NE PENSI?