Apple sta pianificando un’ulteriore espansione del Data Center nel Nevada. Ancora in fase completamento un impianto fotovoltaico da 18-20 megawatt. L’impianto dovrebbe entrare in funzione all’inizio del 2015 con una produzione annua di 43 milioni di kWh di energia pulita e rinnovabile.

Maidenapplr

Reno Gazette Journal ci spiega, in un suo recente report, che Apple sta pianificando un’ulteriore espansione del Data Center vicino Reno nel Nevada. Con le nuove costruzioni, gli edifici dedicati al Data Center presenti nella zona saranno nove, inclusi otto Data Cluster e un Administrative Center.

Hanno appena continuano a collegare insieme”, ha detto Trevor Lloyd, progettista senior di Washoe County. “Apple continua a presentare piani … e sembra che essi saranno in espansione per lungo tempo

apple_reno_data_center

Apple Insider ci spiega che la centrale fotovoltaica in costruzione separatamente, permetterà di realizzare un impianto fotovoltaico da 18-20 megawatt e questa utilizzerà un nuovo tipo di pannello in vetro curvo per concentrare i raggi solari. L’impianto, che dovrebbe entrare in funzione all’inizio del 2015, produrrà ogni anno più di 43 milioni di kWh di energia pulita e rinnovabile. Fino ad allora, il centro sarà alimentato con energia geotermica acquistata in loco.

AppleReno

WIRED_appleDataCenter

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.