Apple espande il datacenter nel Nevada con un nuovo impianto fotovoltaico

Apple sta pianificando un’ulteriore espansione del Data Center nel Nevada. Ancora in fase completamento un impianto fotovoltaico da 18-20 megawatt. L’impianto dovrebbe entrare in funzione all’inizio del 2015 con una produzione annua di 43 milioni di kWh di energia pulita e rinnovabile.

Maidenapplr 620x279 Apple espande il datacenter nel Nevada con un nuovo impianto fotovoltaico

Reno Gazette Journal ci spiega, in un suo recente report, che Apple sta pianificando un’ulteriore espansione del Data Center vicino Reno nel Nevada. Con le nuove costruzioni, gli edifici dedicati al Data Center presenti nella zona saranno nove, inclusi otto Data Cluster e un Administrative Center.

Hanno appena continuano a collegare insieme”, ha detto Trevor Lloyd, progettista senior di Washoe County. “Apple continua a presentare piani … e sembra che essi saranno in espansione per lungo tempo

apple reno data center 620x411 Apple espande il datacenter nel Nevada con un nuovo impianto fotovoltaico

Apple Insider ci spiega che la centrale fotovoltaica in costruzione separatamente, permetterà di realizzare un impianto fotovoltaico da 18-20 megawatt e questa utilizzerà un nuovo tipo di pannello in vetro curvo per concentrare i raggi solari. L’impianto, che dovrebbe entrare in funzione all’inizio del 2015, produrrà ogni anno più di 43 milioni di kWh di energia pulita e rinnovabile. Fino ad allora, il centro sarà alimentato con energia geotermica acquistata in loco.

AppleReno 620x320 Apple espande il datacenter nel Nevada con un nuovo impianto fotovoltaico

WIRED appleDataCenter 620x411 Apple espande il datacenter nel Nevada con un nuovo impianto fotovoltaico

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...