Google Chrome continua a crescere a ritmi elevati, Safari Firefox IE9 e Opera perdono qualcosa

browser 001 500x272 Google Chrome continua a crescere a ritmi elevati, Safari Firefox IE9 e Opera perdono qualcosa

Secondo gli ultimi dati rilasciati da NetApplications sembra che Google Chrome continua a crescere a ritmi molto elevati, mentre Internet Explorer. Firefox, Opera e Safari restano quasi stabili. Se da una parte gli altri browser hanno registrato delle piccole perdite, Chrome registra una crescita del 0,5%.

Il browser di Mountain View sembra proiettato verso un futuro roseo, gli altri antagonisti dovranno fare qualcosa se voglio restare al passo. Riguardo i sistemi operativi Windows XP continua a perdere utenti a favore di Windows 7 che ha raggiunto quota 18,24%.

Come abbiamo detto più volte lo standard HTML5 sarà il futuro, in questo momento Internet Explorer 9 è sembrato il browser più conforme alle acerbe direttive HTML5. Apple dovrà dare un bella spinta a Safari, se non vuole rischiare di farsi mangiare la quota che detiene in questo momento dall’insaziabile Chrome.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Safari su macOS High Sierra modifica automaticamente i tab in base alle ricerche

Oltre agli altri miglioramenti apportati con macOS High Sierra Apple ha introdotto una piccola funzionalità in Safari 11 che probabilmente apprezzerete. In base ai tab, ovvero le schede aperte nel motore di ricerca, Safari sarà in grado di differenziare le ricerche simili cambiandone automaticamente il nome. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati