15 minuti di carica offriranno 3 ore di ascolto musicale tramite AirPods

Le AirPods, le nuove cuffie wireless di Apple da €179, dovrebbero essere in vendita da Ottobre quindi dovremo pazientare un altro po’ prima di riuscire a mettere le mani su di esse e testare l’effettiva durata delle batterie e quanto tempo impiegano per una carica completa.

Qualche dato è già emerso e stando ad un intervista fatta da BuzzFeed ad un executives di Apple pare che con una carica da soli 15 minuti sarà possibile ascoltare 3 ore di musica.

È importante notare che BuzzFeed si riferisce a tre ore di solo ascolto musicale, per quanto riguarda le chiamate siamo a circa due ore con gli stessi 15 minuti di carica tramite il case.

Stando ai vari test effettuati da Apple, le AirPods offriranno fino a cinque ore di ascolto con una singola carica, ma il case permette di caricare le cuffie per un totale di 24 ore di utilizzo in riproduzione musicale prima che il case necessiti di essere nuovamente ricaricato.

airpods battery case 15 minuti di carica offriranno 3 ore di ascolto musicale tramite AirPods

“Serve una ricarica al volo? 15 minuti nella custodia ti danno altre 3 ore di autonomia,” scrive Apple. Pare che durante la riproduzione musicale il microfono non sia attivo per questa ragione il risparmio energetico è massimo.

Stando alle specifiche ufficiali Apple:

  • Oltre 24 ore di autonomia con la custodia di ricarica
  • Fino a 5 ore di autonomia con una sola carica
  • 15 minuti di carica ti danno 3 ore di ascolto

 

inside airpods 15 minuti di carica offriranno 3 ore di ascolto musicale tramite AirPods

Oltre che allo speaker e la batteria, Apple ha fatto veramente dei passi da gigante con queste cuffie introducendo un sacco di tecnologia, come il chip W1 wireless, un antenna, un paio di accelerometri, due sensori ottici e due microfoni.

 

Che dire, la durata sembra sorprendente e la tecnologia interna anche. Il prezzo potrebbe essere giustificato ma non lo spenderei mai per un paio di cuffie che mi sembrano molto fragili conoscendo i prodotti Apple.

Chiaramente sono opinioni personali che vogliamo condividere con voi. Cosa ne pensate? Acquisterete le nuove cuffie? Fateci sapere tutto ciò che vi passa per la testa.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...