Apple il 27 Ottobre terrà una conferenza sugli utili del quarto trimestre 2016

Come di consueto Apple ha informato tramite una nota ai suoi investitori che il 27 Ottobre sarà possibile ascoltare in diretta le ultime notizie riguardanti gli utili del quarto trimestre del 2016. L’orario sarà il solito tra le 14 e le 17 ET.

Questo meeting sarà importante sia per Apple che per gli investitori in quanto fornirà interessanti dati riguardanti le vendite di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Solitamente Apple offre generalmente la prima settimana i numeri delle vendite dei suoi nuovi dispositivi, ma pare che quest’anno non sarà così a causa delle voci contrastanti che gravitano attorno ai nuovi top di gamma.
Diversi analisti, inclusi quelli della KGI, si aspettano che Apple venderà un numero inferiore di iPhone 7 rispetto ad iPhone 6s , nonostante la popolarità del modello di iPhone 7 Plus in colorazione Jet Black.

Lo scorso trimestre, Apple ha riportato un guadagno di $42.4 miliardi sulla vendita di 40.4 milioni di iPhone, 9.9 milioni di iPad e 4.2 milioni di Mac.
Di seguito qualche dettaglio che Apple ha fornito per il suo quarto trimestre del 2016:

  • incassi tra i $45.5 miliardi e i $47.5 miliardi
  • margine lordo tra il 37.5 percento e il 38 percento
  • spese di gestione tra $6.05 miliardi e $6.15 miliardi
  • altri proventi/oneri $350 milioni
  • aliquota fiscale del 25.5 percento

La diretta sarà disponibile sul sito Apple e di certo l’ascolteremo per riportarvi tutti i dati relativi alle vendite dei nuovi Devices.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati