Apple espanderà l’iOS Foundation Program ad altre 5 università Italiane

La prima iOS Developer Academy di Apple ha aperto a Napoli questa settimana e pare che la compagnia abbia intenzione di continuare ad espandere il proprio programma in Italia. Durante l’apertura a Napoli, il Vice Presidente di Apple, Lisa Jackson ha annunciato che Apple pianifica di ampliare il programma anche ad altre cinque università della Campania.

Jackson ha spiegato che Apple sta lavorando con altre cinque università della Campania per espandere la propria iniziativa in Italia con un nuovo iOS Foundation Program. Questo programma offrirà dalle tre alle quattro ore la settimana di sviluppo iOS agli studenti. Apple spera inoltre di poter offrire posti ad 800 studenti il primo anno, con numeri in aumento per i prossimi anni.

L’azienda di cupertino spera di offrire un “insegnamento cruciale” che sarà necessario agli studenti per addentrarsi nel mondo della programmazione mobile.

“It’s a great opportunity to magnify the wonderful beginning here. It’s a great oppurtunity to work with students and teachers across the region, and advance our work and the work being done right here at the first academy in Europe,” 

Ha riferito Jackson.

Come riferito ad inizio settimana, la prima iOS Developer Academy Europea ha aperto i battenti la scorsa settimana. 100 studenti facenti parte del primo gruppo hanno già iniziato le lezioni, mentre gli altri 100 arriveranno alla fine di quest’anno. Nel 2017, Apple espanderà i posti fino al raggiungimento di 400 studenti frequentanti.
Non è chiaro quali saranno le nuove università partner dell’azienda di Cupertino per il Foundation Program, ma saranno nella regione della Campania.

Ecco il video girato da Macitynet della VP Lisa Jackson:

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Developer Center attaccato dagli hacker?

L’Apple developer center risulterebbe in accessibile da diverse ore e nessuna spiegazione è stata fornita. Non è una cosa comune vedere il sito down per parecchie ore senza alcun annuncio da parte di Apple o roba del genere. Diversi sviluppatori su Twitter affermano che il problema sia dovuto a causa di un attacco hacker. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati