È ufficiale Apple non produrrà più monitor esterni

Nilay Patel di The Verge ha confermato che Apple è ufficialmente uscito dalla produzione di monitor esterni per i suoi computer, facendo così cadere tutte le voci di corridoio che gravitavano attorno ad un possibile arrivo di un Display Thunderbolt in 5K. 

Tramite un tweet su Twitter, Patel ha scritto che Apple gli ha riferito che non produrrà più display standalone.

Per adesso, gli utenti che desiderano utilizzare il proprio MacBook Pro con un monitor esterno possono acquistare uno dei modelli in 4K disponibili su Amazon. Pare inoltre che durante il proprio evento, l’azienda di Cupertino, abbia fatto promozione ai nuovi display 4K e 5K di LG i quali sono in grado di connettersi tramite le porte Thunderbolt 3 dei nuovi notebook.

Il monitor UltraFine di LG da 21.5″ 4K ha un prezzo di €750 mentre la versione da 27 pollici in 5K ben €1.399, entrambi disponibili all’acquisto sull’Apple Store online.

Entrambi i display saranno disponibili a breve e possono già essere preordinati sul sito Apple.

lg 5k 1 È ufficiale Apple non produrrà più monitor esterni

Il nuovo MacBook Pro da 13″ con scheda grafica Intel Iris integrata è talmente potente da poter gestire contemporaneamente il proprio monitor ed un altro display 5K o ben due display 4K esterni a 60 HZ.

Per quanto riguarda il fratello maggiore da 15 pollici è molto di più, infatti grazie alla potenza datagli da Apple sarà in grado di gestire ben due display 5K con 5120 x 2880 di risoluzione o ben 4 monitor esterni con risoluzione 4,096 x 2,304.
Incredibile non è vero?

Insomma, se aspettavate il momento giusto per acquistare un nuovo display thunderbolt ahimè cancellatevelo dalla testa e passate ad altra marca.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Drobo 5D3: Il DAS per casa e ufficio dotato di USB-C

Drobo è un azienda che sviluppa soluzioni semplici da installare con prezzi in linea con i suoi rivali per quanto riguarda i DAS. Spazi di archiviazione espandibili tramite HDD da 3,5″ e non per conservare i file di lavoro o i backup del nostro Mac. Se seguite assiduamente Italiamac vi sarete accorti che ho comprato il nuovo MacBook Pro del 2017 con Touch Bar ragion per cui non potevo esimermi dal provare un DAS dotato di USB-C o Thunbderbolt 3.  Cerchi amici Apple come te? ...