Apple ha ieri condiviso un nuovo spot pubblicitario su YouTube nel quale vengono mostrati i punti di forza di iPhone 7 e 7 Plus, ovvero la resistenza all’acqua ed i nuovi speaker stereo.Nel video si vede un uomo seduto in una sdraio con il proprio iPhone mentre ascolta della musica (La Virgen de la Macarena di Arturo Sandoval) e subito dopo qualcosa lo spinge ad andare a fare un tuffo in piscina. Non vogliamo anticiparvi nulla e vi lasciamo subito al video:

Apple per far risaltare le nuove caratteristiche di iPhone 7 lo piazza in una piccola pozzanghera di acqua su un tavolino e successivamente gli fa arrivare degli schizzi dopo il tuffo.

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono i primi dispositivi iOS ad essere resistenti all’acqua con la nomenclatura IP67, la quale non offre una resistenza totale ai liquidi o alla polvere. I due iPhone possono essere sommersi fino ad un metro di acqua per 30 minuti e possono resistere a schizzi o cadute accidentali in acqua. Da notare come alla fine del video Apple scrive chiaramente che i danni causati da liquidi non sono coperti dalla garanzia.

Per quanto riguarda gli speaker, altro argomento caldo dei nuovi iPhone, essi ne includono uno nella parte inferiore e uno nella parte superiore, offrendo un suono stereo per la prima volta nella storia degli iPhone.
Insomma non ci rimane altro che aspettare e vedere come Apple evolverà le sue tecnologie nei prossimi smartphone.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.