Circa due settimana fa Apple ha rilasciato un programma di sostituzione per la batteria degli iPhone 6s, prodotti tra Settembre ed Ottobre 2015, i quali si spegnerebbero improvvisamente durante l’utilizzo.
Originariamente la compagnia non ha spiegato il motivo di questi improvvisi spegnimenti ma stando a quanto scoperto da MacRumors il problema sarebbe legato ad un errore durante la produzione.

MacRumors ha scoperto un post pubblicato sull’Apple Support Cinese nel quale la compagnia affermava di aver avuto un problema con alcune batterie che sono state esposte più del dovuto all’aria esterna durante il processo di produzione causandone a breve termine i problemi sopracitati.

Si legge nel messaggio pubblicato da Apple:

We found that a small number of iPhone 6s devices made in September and October 2015 contained a battery component that was exposed to controlled ambient air longer than it should have been before being assembled into battery packs. As a result, these batteries degrade faster than a normal battery and cause unexpected shutdowns to occur. It’s important to note, this is not a safety issue.

Se il vostro dispositivo risulta essere coperto dalla sostituzione gratuita della batteria vi basterà recarvi in un Apple retail store un centro autorizzato per farvelo riparare. Se avete invece già pagato per la sostituzione, potete contattare il Supporto Apple per richiedere un rimborso.
Vi ricordo che la pagina ufficiale per controllare se il vostro iPhone 6s è coperto dalla sostituzione gratuita è disponibile a questo link.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.