Apple rilascia iOS 10.3 Beta 1 ed introduce “Find My AirPods”

Solitamente non ci occupiamo di riportare le novità introdotte nelle nuove beta dei sistemi operativi desktop e mobili a meno che non ci sia qualche interessante novità ed oggi pare ci sia. Apple ha ieri rilasciato la prima beta della terza “major release” di iOS 10 introducendo “Find My AirPods” una funzionalità estremamente utile ai possessori delle nuove cuffie wireless.

iOS 10.3 Beta 1 (build 14E5230e) è disponibile agli sviluppatori registrati ed ai membri dell’Apple Developer Program. Una versione del software dedicata agli utenti registrati alla beta pubblica verrà presto rilasciata.

find my airpods find my iphone app screenshot Apple rilascia iOS 10.3 Beta 1 ed introduce Find My AirPods

Cosa è più nel dettaglio la nuova funzionalità introdotta da Apple? Nel changelog ufficiale rilasciato dall’azienda stessa è possibile leggere che: “Trova Il Mio iPhone adesso supporterà la Posizione e l’emissione di un suono anche per le AirPods,”. Il suono verrà emesso dalle AirPods e raggiungerà un picco di volume per alcuni secondi. Apple consiglia di rimuovere entrambe le cuffie dalle proprie orecchie prima di testare questa funzionalità.

Posizione ed emissione di un suono funzioneranno solo con i dispositivi iOS che hanno recentemente utilizzato le AirPods. Inoltre è anche possibile utilizzare la funzionalità “Find My AirPods” tramite l’app per iPhone “Trova Il Mio iPhone”.

Eravate spaventati dal fatto di poter perdere le vostre AirPods? Ora non avete più scuse per non comprarle.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

WhatsApp lancia la nuova funzionalità “Posizione in diretta”

WhatsApp ha ieri avviato il roll-out della nuova funzionalità “Live Location” ovvero posizione in diretta che permetterà a tutti gli utenti di condividere la propria posizione tramite l’app in tempo reale. In post pubblicato sul proprio blog WhatsApp ha condiviso maggiori dettagli in merito alla nuova feature. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...