Co-fondatore di Siri: "Assistant cambierà il mondo tecnologico" 1

Norman Winarsky, Co-fondatore di Siri, ha voluto dare le sue impressioni riguardo la nuova funzione di “Assistente vocale” che probabilmente verrà presentata all’attesissimo evento di domani.

 

Ecco le dichiarazione del responsabile:

Permettetemi di dire che non sono a conoscenza di quello che verrà presentato domani relativamente alla tecnologia creata da Siri e all’integrazione su iPhone, ma come tutti ho letto le voci secondo le quali domani Apple si appresta a presentare la funzione di Assistente Vocale creata proprio in collaborazione con Siri. In più, però, ho avuto notizia che l’integrazione creata da Apple produrrà un vero e proprio telefono dotato di intelligenza artificiale e probabilmente, ancora una volta, assisteremo ad un evento destinato a cambiare il mondo tecnologico, e non solo. E’ vero che esistono già tecnologia di sintesi vocali anche su altri smartphone, ma Siri è sempre stata più avanti di tutti su questo campo e soprattutto so che su iOS verranno utilizzate algoritmi che porteranno alla realizzazione di una IA reale. In pratica, Apple consentirà a milioni di persone di interagire con i propri dispositivi tramite il linguaggio naturale. Stiamo parlando di un’altra rivoluzione tecnologia, un nuovo paradigma informatico.

Non ci resta che aspettare meno di 24h per vedere di cosa si tratta veramente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.