Pare che Apple abbia finito le riprese di “Planet of the Apps”, una serie televisiva riguardante le app ed i suoi creatori. La notizia è stata riportata da MacRumors, sito il quale è stato in grado di intervistare una persona informata sui fatti. 

L’azienda di Cupertino ha allestito un vero e proprio set cinematografico vicino ad Hollywood per registrare la propria serie.

L’intero periodo delle riprese è stato “molto stressante” ma anche “esilarante”. Non è chiaro quando la serie TV sarà rilasciata ma è possibile che Apple pianifichi di lanciarla su Apple Music senza alcun costo aggiuntivo per i clienti abbonati.

La fonte di MacRumors ha descritto il set in questo modo:

The set was absolutely beautiful and set up in a way like no other competition show I’ve seen before. It’s very tech chic, with beautiful decor and decorations. Only Apple could do it this way. It’s very, very well done. Steve Jobs would have been proud of the set.

Più di 100,000 app sono state inviate alla produzione dello show ma solamente un centinaio selezionate per le riprese.

 

Pare inoltre che gli sviluppatori, alla fine dello show, possano ricevere fino a $10 milioni di finanziamenti e la possibilità di mettere nella vetrina dell’App Store la propria app.

La serie è stata co-prodotta da Apple e da Ben Silverman e Howard Owens di Propagate Content, con comparse quali Jessica Alba e l’attrice Gwyneth.
Ma non solo, anche Gary Vatnerchuk ha preso parte allo show ed altri musicisti tra cui William Adams (aka will.i.am).

 

Insomma, non è chiaro se la serie verrà tradotta anche in altre lingue oppure verrà trasmessa in lingua originale, ma non vedo l’ora che venga rilasciata. E voi, cosa ne pensate? Sarà in grado di mantenersi ai livelli di Shark Tank o altri reality show di questo genere?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.