Piel Frama, custodie in pelle made in Spagna 1

Piel Frama è un marchio spagnolo – e il logo non lascia certo dubbi – che da circa 25 anni produce custodie in pelle di alta qualità. Ovviamente, tra i devices a cui Piel Frama striza l’occhio ci sono quelli di casa Apple a cui, nel sito, è dedicato uno spazio a parte.

Tra i tanti prodotti dedicati ai tanti devices made in Cupertino, abbiamo provato iMagnum, il case per i Phone 5

Piel Frama, custodie in pelle made in Spagna 2

Prima ancora di parlare dell’oggetto, sicuramente degna di nota è la scatola nella quale viene riporto l’oggetto che appare minimalista ed elegante, con il solo logo dell’azienda stampato sulla faccia superiore. In linea di massima siamo abituati a confezioni ben più spartane e se è vero come è vero che l’occhio vuole la sua parte, Piel Frama, con questa confezione, sa accontentare chi ci tiene all’estetica.

iMagnum è una custodia in pelle fornita di un alloggiamento per l’iPhone 5 e di un coperchio che ne protegge il monitor. La versione che abbiamo avuto modo di provare è in nera ma sullo store sono disponibili altri colori come il marrone, il rosso, il fucsia etc.etc.

Dal di fuori il case appare incredibilmente minimal, non presentando né il logo né alcun tipo di incisione sulla pelle che appare liscia e morbida a causa dell’imbottitura presente all’interno. Aprendo la custodia, il suo interno presenta l’incisione della marca ripetuto svariate volte fino a creare una fine texture che da movimento alla tonalità monocromatica dell’oggetto. L’alloggiamento per l’iPhone appare solido e sui bordi laterali presenta due magneti che tengono chiuso il coperchio quando il device non è in uso.

All’interno della confezione sono presenti 3 accessori che consentono l’aggancio della custodia alla cintura.

Il primo dei tre è una clip da assicurare alla cinta alla quale verrà a sua volta assicurata la cover attraverso un fermo in metallo – il secondo dei tre accessori – che dovrà essere avvitato sul retro del prodotto.

Piel Frama, custodie in pelle made in Spagna 3

Sul retro della custodia è infatti presente un tondino di metallo da svitare con il terzo accessorio in dotazione: il logo di metallo. Di primo acchito la testa del toro sagomata sembra non avere utilità ma grazie alle corna è possibile svitare la rondella posteriore per evidenziare la fessura sulla quale avvitare il piccolo perno in metallo. Per quanto semplice, l’idea di utilizzare il logo in questo modo è assai geniale e dimostra la forte personalità dell’azienda spagnola.

iMagnum non presenta ulteriori caratteristiche ma sul sito è possibile acquistare versioni diverse fornite di tasche per carte di credito, banconote e quant’altro ovviamente ad un prezzo maggiorato.

Il costo di iMagnum è di 85€

Pro

– Ottime finiture

– Cura dei dettagli e dello stile

– Materiali dqualità

Contro

– Prezzo non troppo accessibile

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.