Anker è un brand di tendenza e nessuno può negarlo, prodotti a prezzi giusti, di ottima qualità e soprattutto innovativi. Proprio per questa ragione voglio presentarvi le Liberty Air, un paio di auricolari bluetooth al grafene in grado di offrire fino a 20 ore di riproduzione, doppio microfono con cancellazione del rumore e tanto altro.

Contenuto della confezione:

Come di consueto anche le Liberty Air arrivano in una confezione retail molto elegante con apertura magnetica che offre un assaggio del prodotto. All’interno della confezione:

  • 1x: Cuffie Liberty Air
  • 1x: Cofanetto di ricarica
  • 1x: Cavo microUSB di ricarica
  • 3x: Paio di eartips S/M/L

Design:

Le cuffie Liberty Air ricordano molto nel design le AirPods di Apple nonostante esse siano un po’ più tondeggianti e in-ear.

AirPods? Roba vecchia! Arrivano le SoundCore Liberty Air 7

Così come le cuffie Apple, anche queste sono dotate di un pannello Touch Screen su entrambe le cuffie per le gesture classiche, rispondere o rifiutare le chiamate, andare avanti o indietro con i brani, play o pausa e invocare Siri.

AirPods? Roba vecchia! Arrivano le SoundCore Liberty Air 8

Arrivano con una custodia di ricarica rettangolare tondeggiante, non troppo grande, in grado di caricare le cuffie 3 volte in grado di offrire un autonomia totale pari a 20 ore.

AirPods? Roba vecchia! Arrivano le SoundCore Liberty Air 9

Funzionalità:

AirPods? Roba vecchia! Arrivano le SoundCore Liberty Air 10

AirPods? Roba vecchia! Le Liberty Air di Anker sono dotate di Bluetooth 5.0, offrono 5 ore di ascolto continuo e per di più sono dotate di driver al grafene.

- ad -

Grafene? È uno dei motivi per cui amerete queste cuffie e in futuro anche tutte quelle che adotteranno il grafene come materiale.
Da poco tempo diverse aziende stanno equipaggiando le proprie cuffie con il grafene, un materiale molto resistente, sottile, leggero e qualitativamente superiore alle membrane classiche (per quanto riguarda l’applicazione in campi multimediali).

Cosa vuol dire tutto questo? Anche la vibrazione del grafene risulta più definita e, inoltre, trattandosi di un materiale ultrasottile, è richiesta meno energia per dar luogo alla vibrazione stessa. Questo porta le batterie delle cuffie ad assicurare una durata maggiore.

Se questa feature non fosse già una ragione sufficiente per acquistare queste cuffie allora continuiamo: sono dotate di doppio microfono con cancellazione del rumore Uplink, ovvero migliora la ricezione della voce e filtrai i rumori ambientali. Tutto ciò si traduce in una qualità durante le chiamate veramente ottima.

Se siete degli sportivi allora sarete felici di sapere che sono anche IPX5, ovvero resistenti ai liquidi (potrete correre sotto la pioggia senza arrecare danni alle cuffie).

Come dicevamo poco sopra, sono dotate di due pannelli tattili che offrono la possibili di invocare Siri con un doppio tap, rispondere o rifiutare le chiamate, andare avanti o indietro con i brani e mettere il pezzo in play o pausa.

L’autonomia delle cuffie è veramente stupefacente, 5 ore di riproduzione continua afferma l’azienda dai miei test non capisco bene effettivamente quanto sia ma faccio tranquillamente 3-4 giorni di utilizzo riponendole nel cofanetto.

La mia prova:

AirPods? Roba vecchia! Arrivano le SoundCore Liberty Air 11

Come di consueto mi sono preso più di una settimana per testare le cuffie per effettivamente capire quali possano essere i pregi o i difetti e ve li elenco di seguito.

La qualità audio è veramente ottima, non sono riuscito a trovare un brano musicale che, al massimo del volume, potesse far distorcere il suono. I bassi sono profondi e gli alti cristallini, d’altronde non sono delle cuffie economiche e hanno un impedenza pari a 16 Ω.

Risultano inoltre ben salde alle orecchie essendo in-ear e i microfoni offrono una cancellazione del rumore veramente buona.

Una delle cose che mi hanno lasciato un po’ perplesso è la forma del cofanetto di ricarica, la parte sottostante è tondeggiante e quando lo si poggia non è completamente stabile, mentre la parte alta è piatta. Che bisogna mettere il cofanetto di ricarica sul piano al contrario?

AirPods? Roba vecchia! Arrivano le SoundCore Liberty Air 12

Se siete interessati all’acquisto delle cuffie Soundcore Liberty Air le trovate su Amazon al prezzo di €79.99 nelle colorazioni bianche e nere. 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.