La confezione è curata nei minimi dettagli, paragonabile ai prodotti di fascia alta di altri brand, Anker non ha lasciato nulla al caso. Custodia con sportello magnetica, descrizione delle caratteristiche salienti delle cuffie stampata su tutti i lati della scatola, veramente soddisfatto del packaging. All’interno:
- 1x: Manuale di istruzioni rapido
- 1x: Custodia in plastica rigida per riporre le cuffie
- 1x: Cuffie Soundcore Space NC
- 3x: Vari manuali
- 1x: Cavo microUSB per la ricarica
- 1x: Cavo AUX da 3.5mm (jack standard per intenderci)
Materiali
Le Space NC sono davvero realizzate con materiali premium, stiamo parlando di un rivestimento in pelle per i lati delle cuffie e per l’archetto. Il peso è irrisorio per un prodotto del genere, e l’imbottitura per le orecchie molto comoda.
Indubbiamente i materiali impiegati per la struttura sono di plastica, ma così per come tutte le cuffie anche di marche importanti.
Molto importante la possibilità di piegare le cuffie per salvare spazio, soprattutto se le si vuole portare con sé senza la custodia piuttosto grande e ingombrante (ma ovviamente molto sicura per il trasporto delle stesse).
Funzionalità:
Le cuffie sono in grado di funzionare sia via Bluetooth che via cavo tramite jack da 3.5mm, per i fortunati che lo hanno ancora.
Uno dei lati della cuffia è dotato di rivestimento in pelle Touch Screen che permette con uno swipe all’insù di aumentare il volume o viceversa per diminuirlo, cambiare canzone con uno swipe verso destra o sinistra e un tocco centrale per mettere in pausa o play.
Una delle cose che mi piace di più è il tocco prolungato nella parte centrale, permette infatti di invocare Siri.
E per rispondere alle chiamate? C’è un piccolo tasto fisico, proprio sotto il tasto di accensione delle cuffie, che ha un disegno di una cornetta e permette l’accettazione o il rifiuto delle chiamate.
Parliamo adesso di Noise Cancellation (NC) o in Italiano Cancellazione del rumore.
Inizialmente ero un po’ scettico sul funzionamento della NC, sul sito ufficiale e sulla pagina Amazon dedicata all’acquisto di queste cuffie si legge:
La tecnologia di cancellazione del rumore attiva ibrida riduce i rumori a bassa frequenza fino al 93%
Che vuol dire? Un piccolo interruttore, posto su una cuffia, se abilitato vi isolerà acusticamente dall’esterno. È pura magia a mio avviso.
La differenza con NC posto su Off è notevole e soprattutto in luoghi affollati l’apprezzerete sicuramente.
Adoro queste cuffie quando sono in aeroporto e soprattutto quando sono in aereo, sono riuscito a isolarmi con la musica, riposare e non sentire nulla di quello che mi stava attorno.
Qualità:
Che dire… Come per la maggior parte dei prodotti Anker e Soundcore nello specifico, sono rimasto esterrefatto dalla qualità del suono, dal bilanciamento perfetto tra medi e bassi. Il prezzo è indubbiamente giustificato e fa invidia alle Beats o alle cuffie Sony, Pioneer o altri concorrenti, sia per tecnologia che per qualità del suono.
Un altro punto a favore di queste cuffie è la durata batteria. Sono riuscito tranquillamente a utilizzarle per una settimana di fila con il volume impostato sopra la media.
Anker afferma che:
La batteria agli ioni di litio premium garantisce fino a 20 ore di riproduzione in modalità di cancellazione del rumore via bluetooth o fino a 50 ore in modalità di cancellazione del rumore via cavo.
Prezzo e disponibilità:
Le cuffie Soundcore Space NC non sono delle cuffie economiche ma come abbiamo ampiamente spiegato nell’articolo, i materiali e le tecnologie impiegate bilanciano il prezzo.
Se siete interessati all’acquisto trovate le cuffie Space NC al prezzo di €149.99 su Amazon con spedizione inclusa se clienti Prime.