Ormai dovreste ben sapere la qualità dei prodotti Anker grazie anche alle recensioni che abbiamo effettuato per voi. Oggi vogliamo presentarvi due nuovi caricabatterie wireless con ricarica rapida fino a 7.5W per iPhone 8/8 Plus e X, per la precisione i modelli PowerWave 7.5 Stand e Pad. 

PowerWave 7.5 Stand:

PowerWave 7.5 Stand e Pad: I caricabatterie wireless rapidi di Anker 1

Il design vi suona familiare? Avete perfettamente ragione, abbiamo recensito i modelli “PowerPort sia Stand che Pad in colorazione nera che si differiscono per la velocità di ricarica (ovvero massimo 5W) e per qualche altro componente interno di cui vi andremo a parlare molto presto perchè è il motore di questi nuovi dispositivi con design quasi identico ai precedenti.

Con i modelli PowerWave 7.5 Anker si è voluta superare in termini di accessori, non limitandosi al fornire un cavo di alimentazione microUSB ma addirittura anche una presa a muro con ricarica rapida in questo modo non sarete costretti a dover comprare un adattatore a parte o utilizzare un hub multi USB con wattaggio superiore.

All’interno della confezione troviamo:

  1. 1x: PowerWave 7.5 Stand
  2. 1x: Cavo di alimentazione microUSB da 90cm
  3. 1x: Adattatore presa a muro dotato di ricarica rapida (Quick Charge) 3.0 con uscita 12V / 1.5A

Il PowerWave 7.5 di Anker è uno stand, piuttosto che pad orizzontale, dotato di due bobine per la ricarica wireless, un chip ad alta efficienza, una ventola interna per il raffreddamento e offre la possibilità di alimentare iPhone sia posto in verticale che orizzontale su di esso.
Inoltre è ottimizzato per iPhone e accorcia del 30% i tempi di ricarica rispetto a altri caricabatterie wireless con la stessa potenza. È vero? Assolutamente sì. Ho avuto la possibilità di metterlo a paragone con il caricabatterie wireless di Xtorm ed effettivamente ho notato un miglioramento nei tempi di ricarica.

Poco più sopra ho scritto che si differisce dai modelli PowerPort per qualche altro componente e voglio farvi notare che oltre al chip intelligente è stata aggiunta una ventola, sia nel modello Stand che nel modello Pad, per la prima volta in un accessorio wireless di Anker.

Il PowerWave 7.5 Stand è utile se lo si vuole utilizzare per caricare iPhone 8/ 8 Plus o X senza fili alla stessa velocità (se non addirittura leggermente più veloce) di quando lo si carica via cavo USB standard da 5W e soprattutto se lo si vuole tenere su una scrivania.
Il prezzo di questo accessorio è di €45.99 con adattatore a muro da 12W / 1.5A e spedizione Prime compresa.

PowerWave 7.5 Pad:

PowerWave 7.5 Stand e Pad: I caricabatterie wireless rapidi di Anker 10

Il PowerWave 7.5 Pad è dotato delle stesse tecnologie del modello Stand ma si differisce per il design. Anche questo dispositivo carica alla velocità di 7.5W i modelli di iPhone 8 / 8 Plus e X mentre a 10W qualsiasi modello di Samsung dotato di ricarica wireless Qi.

- ad -

All’interno della confezione troviamo:

  1. 1x: PowerWave 7.5 Stand
  2. 1x: Cavo di alimentazione microUSB da 90cm
  3. 1x: Adattatore presa a muro dotato di ricarica rapida (Quick Charge) 3.0 con uscita 12V / 1.5A

Come dicevo sopra il modello Stand ha un design circolare e quindi permette di poggiare in orizzontale il proprio iPhone, anche questo comodo per scrivanie, comodini o superfici piane in generale.
La parte superiore è rivestita in silicone antiscivolo che tiene iPhone ben saldo durante la ricarica mentre nella parte inferiore è presente lo stesso rivestimento per tenere lo stand saldo alla superficie, soprattutto se in vetro.

Inutile elencarvi le specifiche tecniche di questo prodotto perchè sono esattamente uguali al modello Stand presentatovi qui sopra appartenendo alla stessa famiglia ma differenziandosi solo per il design.

Il PowerWave 7.5 Pad di Anker è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €39.99 con spedizione inclusa se clienti Prime.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.