Dal 20 al 22 luglio al MiCo con grandi ospiti del panorama nazionale e internazionale, gare di innovazione, tecnologie, games, ed un camping con 2000 ragazzi. Italiamac Community Partner Ufficiale. Ingressi dalle 12:00 del 20 luglio e cerimonia alle 18:00 con la partecipazione di Roberto Saviano

Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo d’innovazione e creatività, apre le porte della prima edizione in Italia: taglio del nastro alle 12:00 con apertura ufficiale delle aree Arena ed Experience. Italiamac ne è community partner ufficiale e ne è orgogliosa!

Appuntamento alle ore 18:00 in area Arena per la cerimonia di apertura ufficialenella quale interverranno Carlo Cozza, Presidente di Campus Party Global; Giuseppe Sala, Sindaco del Comune di Milano; Fabrizio Sala, Vicepresidente della Regione Lombardia; Davide Steffanini, Managing Director Italy of Visa in Europe;Luca Valerio Camerano, Chief Executive Officer di A2A.

Il primo intervento di Campus Party, alle ore 19.00, sarà a cura di Roberto Saviano, che partendo dalle riflessioni sul suo ultimo romanzo, analizzerà il significato del successo e del fallimento, facendo luce soprattutto su quest’ultimo, non come perdita totale, bensì come strumento di crescita personale.

Seguiranno sul main stage gli interventi del conduttore televisivo e imprenditore italiano Andrea Pezzi, di William (Bill) Gajda, Senior Vice President, Innovation and Strategic Partnerships di Visa, Main Partner dell’evento, e di Chance Glasco, co-fondatore di Call of Duty e co-fondatore e CCO di Doghead Simulations, una startup internazionale che si occupa di realtà virtuale e che sta sviluppando Rumii, un’app per la collaborazione e la teleconferenza in VR.

Campus Party Italia apre le porte: 3 giorni h24 di contenuti, esperienze, CPHack e notti in tenda 1

Tra gli speaker dei palchi Creativity, Coding, Entertainment, Science, Technologies: Manuel Muñiz da Harvard, Alessandro Cioffi – VFX Supervisor per molte tra le più importanti produzioni Marvel, tra cui I Guardiani della Galassia vol. 2  di cui parlerà a Campus Party, Digital Bros Game Academy e Ovosonico.

Al via anche i CPHack (modello di Hackathon e Call for Ideas ideato da Campus Party) che vedranno sfidarsi i partecipanti a colpi di pitch con l’obiettivo di sviluppare la miglior soluzione o idea e vincere i numerosi premi messi in palio da aziende e istituzioni partner di Campus Party.

Con 15 km di rete cablata – realizzata grazie al contributo di A2A Smart City – Campus Party supporterà gli oltre 2.000 campuseros che per 3 giorni, h24, parteciperanno a oltre 400 ore di contenuti: speech, workshop, CPHack (modello di Hackathon e Call for Ideas ideato da Campus Party). I campuseros dormiranno in tenda nell’area Camping allestita per l’occasione. Le tematiche dell’evento saranno divise in sei settori: business, coding, creativity, entertainment, technologies e science.

Per i 3 giorni di evento, i contenuti del palco Business saranno a cura dell’Università Bocconi di Milano.

Il Politecnico di Milano sarà presente con Polihub, il suo incubatore d’impresa, che ha allestito per tutta la durata dell’evento cinque stand di giovani startupper e proporrà due incontri dedicati alla creazione d’impresa.

All’interno dell’area Experience di Campus Party, i visitatori potranno toccare con mano il futuro e sfidarsi con giochi e simulatori nella Game Arena realizzata in collaborazione con ProGaming Italia.

Più di 140 i Partner che hanno contribuito alla realizzazione di Campus Party Italia, evento unico nel suo genere sia per la modalità sia per la varietà dei protagonisti presenti: giovani talenti, università, aziende, media, istituzioni e community.

Campus Party Italia apre le porte: 3 giorni h24 di contenuti, esperienze, CPHack e notti in tenda 2

 

Agenda del Main Stage:

17:30/19:00 – Inizio della cerimonia di apertura e saluti da parte di Carlo Cozza,Presidente di Campus Party Global, Presidente di Campus Party Global.

Intervengono Giuseppe Sala, Sindaco del Comune di Milano; Fabrizio Sala, Vicepresidente della Regione Lombardia; Davide Steffanini, Managing Director Italy of Visa in Europe; Luca Valerio Camerano, Chief Executive Officer di A2A

19:00/20:00 – Roberto Saviano: Il successo non è definitivo e il fallimento non è fatale

20:00/21:00 – Andrea Pezzi: L’uomo al tempo dei robot

21:00/22:00 – William (Bill) Gajda, Senior Vice President, Innovation and Strategic Partnerships di Visa

22:00/23:00 – Chance Glasco: Dai videogiochi al VR: il Potere della presenza sociale nella realtà virtuale

Ulteriori informazioni sull’agenda sono disponibili alla pagina: italia.campus-party.org/agenda

I Partner in Italia: italia.campus-party.org/partner

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.