Durante il grande evento dove sono stati svelati il Galaxy note 5 e l’S6 Edge+, Samsung ha mostrato il video teaser del prossimo concorrente dell’Apple Watch, il Gear S2. Per tutti quelli che hanno perso l’evento, il video è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’azienda. Siamo in grado di raccogliere un bel po’ di informazioni dal video. Il Gear S2 avrà un quadrante rotondo, simile al Moto 360 ed a LG G Watch R, con icone tondeggianti ed altri elementi dell’interfaccia grafica. Inoltre pare abbiamo anche l’heart rate ed altre opzioni per il tracking del fitness.

In aggiunta, possiamo dire che come riportato da cnet il Gear S2 monterà il sistema proprietario Tizen, al posto di Android Wear. Se questo fosse vero, potrebbe bloccare gli utenti nell’utilizzo delle watch face già disponibili nello store di Google.
Poco si sa sul Gear S2, ma avremo schiarite le idee il mese prossimo all’IFA di Samsung. L’azienda sviluppa da anni dispositivi indossabili, ma è interessate vedere cosa è uscito fuori dopo il rilascio ufficiale di Apple Watch.
Montando il sistema proprietario Tizen è possibile che Samsung estenda alcune funzioni anche per dispositivi iOS?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.