iPhone 5 con interfaccia olografica? Idea predetta per i Mac nel 2005 da Apimac

Il video concept di iPhone 5 con interfaccia olografica sta facendo scalpore, su YouTube ha già quasi 6 milioni di visualizzazioni. L’idea è stuzzicante e ci fa sognare il futuro dei nostri amati dispositivi mobili con la mela. Ma forse non tutti sanno che già nel 2005 l’area Research di Apimac aveva “predetto” questo tipo di interfaccia per i nostri Mac, aprendo di fatto un vasto seguito di entusiasti lettori.

Nel concept di Apimac intitolato “Holographical User Interface” si legge che uno dei limiti più importanti della tecnologia sono le dimensioni dei display, che spesso e volentieri non sono mai abbastanza per lavorare in modo comodo. Ma non solo, l’interessante articolo del 2005, sviscera anche interessanti argomenti sull’interazione umana con le macchine.

Il video dell’iPhone 5 che sta spopolando in questi giorni, fa tornare in auge il “trattato” di Apimac che già 6 anni fa aveva applicato questa interfaccia virtuale ai nostri Mac, per una nuova vita futuribile dei dispositivi informatici, che così si slegherebbero dai limiti fisici dei pixel.

In questa pagina l’articolo di Apimac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Bluetooth e Wi-Fi non si disabiliterebbero completamente se spenti dal Centro di Controllo

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha confermato che il Bluetooth e il Wi-Fi non si disabiliterebbero correttamente se spenti dal Centro di Controllo. Nonostante il Control Center su iPhone, iPad o iPod touch sia una delle scorciatoie più utili per abilitare/disabilitare varie funzionalità mi sa proprio che dovremo fare marcia indietro, spendendo qualche secondo in più recandoci nelle impostazioni. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati