Arriva Rosarium la prima che aiuta a recitare il Santo Rosario usando un Apple Watch è ora disponibile nell’App Store. Rosarium è stata sviluppata all’interno dell’Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio (Napoli), da un team di giovani sviluppatori.

Al centro dell’applicazione c’è un sistema formato da due componenti:

Una versione realizzata per Apple Watch con un’esperienza utente studiata nei particolari. Il fedele viene aiutato a non perdersi nella recita dei vari Misteri del giorno del Santo Rosario. Un’interfaccia grafica flat, che riprende i colori usati in ambiente religioso, permette il passaggio tra le varie preghiere. La Digital Crown (Corona Digitale) dell’Apple Watch aiuta a spostarsi da una preghiera all’altra, riprendendo la stessa sensazione al tatto offerta dai classici grani che formano un rosario fisico.

Una versione per iPhone che contiene le preghiere utilizzate durante il Rosario. Qui, inoltre, il fedele ha la possibilità di impostare una notifica giornaliera per ricordarsi di recitare il Rosario.

Per saperne di più c’è il sito internet: www.rosariumapp.com

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.