Ebbene si, è notizia di pochi minuti fa quella del nuovo traguardo raggiunto da Apple in borsa. L’azienda di Cupertino ha battuto sul tempo Amazon e Google raggiungendo 1 “Trilion” di Dollari di quotazione (1.000.000.000.000 – 1 Bilione).

Le azioni Apple hanno raggiunto i $207.05 ciascuna alle 11:48am Eastern Time (ovvero alle 17:48 ora Italiana) un record mai raggiunto prima d’ora. Questo ha permesso ad Apple di raggiungere prima di qualsiasi altra azienda 1.000.000.000.000 di dollari.

Amazon è subito dietro e ci aspettiamo che sia questione di giorni o settimane prima che anche il colosso delle vendite online raggiunga il trilione.

Insomma, Apple ha cosa festeggiare quest’oggi. Un mese pieno di buone notizie per l’azienda di Cupertino che si è aperto con i risultati finanziari in positivo e il nuovo traguardo in borsa come azienda più valutata al mondo.

Ricordiamo che negli USA e in UK il “Trilion” è usato per indicare la cifra di mille miliardi (1.000.000.000.000) che in italia diventa “BILIONE”. Il trilione invece qui è un miliardo di miliardi.

Immagini tratte da The Verge

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.