In questa puntata di FvgTech, si parla del tema dell’over-sharenting, ovvero della pratica di condividere sui social media foto e informazioni riguardanti i propri figli. Si tratta di una questione molto dibattuta, con opinioni contrastanti su quanto sia opportuno condividere dettagli della propria vita privata online.

Spesso i genitori sono tentati di pubblicare centinaia di foto al mese dei propri figli, ma questo comportamento può sollevare alcune domande. È possibile farlo in modo responsabile? Fa bene o male farlo? E può essere pericoloso?

In questa puntata, l’avatar digitale di Gabriele Gobbo ospita Gabriele Franco nel Gobboverso per discutere della questione dell’over-sharenting. Si esplorano i rischi e i benefici di questa pratica, con particolare attenzione alla sicurezza e alla privacy dei minori.

Non perdete questa interessante puntata di FvgTech, adatta a tutte le età e livelli di conoscenza. Scoprirete come gestire al meglio la propria presenza sui social media, mantenendo un equilibrio tra il desiderio di condividere la propria vita privata e la tutela della propria privacy e di quella dei propri cari.

Il termine “over-sharenting” si riferisce alla pratica di alcuni genitori di condividere online una quantità eccessiva di informazioni sulla propria vita familiare e sui propri figli, come foto, video, dettagli personali e commenti sulle loro attività quotidiane. Questa tendenza può violare la privacy dei bambini e potenzialmente metterli in pericolo, ma può anche creare un’immagine pubblica della famiglia che non riflette necessariamente la realtà. Inoltre, il “over-sharenting” può portare a una dipendenza dai social media e alla perdita della capacità di comunicare direttamente con i propri figli. Ricordiamo che questo contenuto rappresenta le opinioni degli autori che non sono da considerarsi informazioni mediche o scientifiche.

FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing digitale e la tecnologia. In onda su diverse emittenti televisive italiane e poi on demand, streaming, web e podcast.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.