Vi abbiamo parlato poco tempo fa del rilascio della nuova versione di Memo, prodotta da Apimac, che è l’applicazione iPhone ideale per scrivere note e gestirle, stamparle, pubblicarle su Twitter o spedirle via email. Di seguito la nostra recensione.

L’applicazione è scaricabile da questa pagina dell’App Store al prezzo di 0,79€.

Apimac Memo 3.0, la recensione di Italiamac 1
La schermata iniziale

Memo 3.0 si prsenta con una bella e molto intuitiva interfaccia grafica. Per scrivere una nuova nota è sufficiente premere l’icona apposita posta in alto a destra della schermata principale. Quindi comparirà un post it virtuale dove scrivere il proprio memo. Una volta terminata la nota è possibile modificare il colore del post it, stamparla, pubblicarla su Twitter o spedirla via email ai propri colleghi di lavoro o agli amici.

Apimac Memo 3.0, la recensione di Italiamac 2
La condivisione

Le note vengono visualizzate nella home, dove possono essere trascinate nella posizione desiderata. Le vecchie note possono essere archiviate. È anche possibile eseguire il backup e restore delle note. Cliccando il tasto posto in alto a destra si accede alle diverse impostazioni, come la scelta dello sfondo o la dimensione del testo.

Apimac Memo 3.0, la recensione di Italiamac 3
Le impostazioni del programma

Conclusioni:
Memo 3.0 si propone come app campleta, semplice e funzionale per prendere note sul proprio iPhone o iPod Touch. L’interfaccia grafica, grazie le animazioni e la personalizzazione dello sfondo, è molto gradevole.
Durante i miei test non ha presentato alcun bug ed è stato piacevole usarla. Se siete in cerca di un’app per prendere note con il vostro dispositivo iOS, Memo 3.0 fa al caso vostro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.