Ieri, 15 novembre, Apple ha inviato agli sviluppatori la versione beta di OSX Mavericks 10.9.1; Ai developer è stato chiesto di testare con particolare attenzione Mail, VoiceOver e i driver grafici. Recentemente Mail è stata aggiornata per migliorare la compatibilità con account Google e risolvere alcuni bug.
OSX Mavericks rappresenta per il Mac (e specialmente per i MacBook) un ottimo passo avanti in termini di efficienza energetica, migliorata soprattutto grazie ad AppNap, una funzione che riduce l’attività delle finestre in secondo piano, la compressione della memoria e migliori prestazioni dei chip grafici dedicati, che adesso dispongono di memoria assegnata dinamicamente e migliore implementazione delle OpenCL.
Fa quindi particolarmente piacere vedere l’interesse di Apple a perfezionare i driver grafici; i chip video sono sempre più importanti nei computer moderni, non si occupano più solo di mostrare piacevoli immagini 2D e 3D in giochi e applicazioni, ma aiutano anche nell’esportazione di video, rendering professionale e molto di più se le librerie OpenCL sono implementate adeguatamente (un argomento che Phil Shiller ha sottolineato durante il Keynote del nuovo Mac Pro).
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:



![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)








