All-in-one Card Reader

Il mio macbook pro ha un solo lettore in grado di leggere le SD Card. Tutti gli altri formati  non sono  contemplati. Le macchine fotografiche, invece, utilizzano ogni sorta di sistema di archiviazione, dalle micro SD alle MMC e M2, fino alle MS-Pro.

Insomma, il lettore di SD card integrato nel macbook non è sufficiente. Bisogna necessariamente dotarsi di un all-in-one Card Reader come quello prodotto da Sitecom.

Caratteristiche principali di All-in-one Card Reader

card reader confezione

Quello di Sitecom è un accessorio decisamente piccolo e quindi facilmente trasportabile anche nel taschino della giacca. Di forma rettangolare e con un peso estremamente basso, il Card Reader presenta un piccolo cavo USB agganciato inferiormente e cinque diversi ingressi per i diversi tipi di schede di archiviazione dati. Sul lato lungo troveremo l’ingresso per SD e MMC, per M2, per T-Flash e Micro Sd e un’ampia fessura per il lettore di Smart Card e Id Card. Sul lato corto, invece, troveremo il lettore per MS, MS-Pro e MS-Duo.
Ovviamente questi formati consentono al dispositivo di leggere ben 63 tipi diversi di schede di archiviazione.

La mia prova su strada di All-in-one Card Reader

front card reader

Come già detto, questo è un accessorio indispensabile per chi usa macchine fotografiche o telecamere. La leggerezza del dispositivo è eccellente. Un po’ più fastidiosa è la USB posta inferiormente, quando richiusa su se stessa, rende instabile l’appoggio. É pur vero che, quando richiudiamo la presa USB è perché vogliamo riporre il dispositivo nella tasca. Da punto di vista della lettura delle carte, non ho riscontrato alcun problema di lettura, né riduzione di velocità nel trasferimento dati.

Purtroppo non ho potuto provare il lettore di ID Card perché la maggior parte dei comuni italiani, tra i quali il mio, utilizza ancora la vecchia carta d’identità di carta.

Conclusioni

C’è poco da fare, se fate foto o video, prima o poi dovrete comprare questo accessorio. Il prezzo? Più basso della concorrenza con i suoi 22,99€

INFO

Prezzo: 29,99 €
Produttore: Sitecom
Disponibile anche su Amazon

PRO

  • Dimensioni ridotte
  • Prezzo
  • Compatibilità con 63 tipi di schede
  • Compatibilità con documenti
  • USB integrata

CONTRO

  • Usb fastidiosa quando chiusa
  • In italia pochi comuni hanno la carta d’identità elettronica
  • Manca custodia per il trasporto
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.