In passato abbiamo già recensito le custodie di Urban Armor Gear (UAG) e di preciso vi abbiamo presentato il modello Monarch per iPhone 7, una custodia a 5 strati con certificazione militare. Quella che recensiremo oggi non si discosta mosto in termini di protezione dalla Monarch ma ha un design più accattivante. Stiamo parlando del modello Pathfinder per iPhone X.

 

UAG Pathfinder aggiunge la protezione militare a iPhone X 1

Confezione:

Spedita con una confezione retail in plastica che lascia intravedere la custodia, al suo interno essa offre la custodia e nient’altro. La confezione è abbastanza curata e mostra nel retro la custodia in sezione e spiega i materiali con cui sono composti i due strati del case.

UAG Pathfinder:

La custodia si presenta molto bene, in gomma robusta i ritagli dei tasti si presentano morbidi nella pressione.
La custodia ha la certificazione militare (MIL STD 810G 516.6) ovvero è in grado di resistere anche agli urti e alle cadute più estreme. Per ottenere questa certificazione la custodia Pathfinder è stata sottoposta a dei rigorosi test.

UAG Pathfinder aggiunge la protezione militare a iPhone X 4

Il case è per iPhone X, il ritaglio della fotocamera ha uno spessore aggiuntivo che permette di non fare strisciare l’obiettivo quando poggiato su un piano orizzontale.

Essendo non troppo spessa e priva di magneti supporta Apple Pay e la ricarica wireless.

Una settimana con Pathfinder:

Devo essere onesto, in questi ultimi mesi vi ho recensito la custodia di Revested e successivamente quella di Gecko Covers (Bounce). Prima di mettere la custodia Pathfinder utilizzavo la Bounce e devo dire che il passaggio dall’una all’altra è un pochino traumatico essendo che la Pathfinder è un po’ più massiccia.

- ad -

Una volta indossata la custodia non ho notato una differenza di peso eccessiva rispetto alla Bounce che è sottile e in materiali siliconici. Come sempre mi sento di poter dire che UAG ha fatto un ottimo lavoro anche con Pathfinder irrobustendo gli angoli con della gomma extra che dovrebbe salvare iPhone in caso di cadute e senza esagerare troppo con lo spessore del case nonostante ci siano tre strati in meno rispetto al modello Monarch.

UAG Pathfinder aggiunge la protezione militare a iPhone X 5

In tasca è anche abbastanza confortevole e i ritagli per il caricabatterie e il commutatore da silenzioso a normale sono generosi, più della versione Monarch che non mi permetteva di utilizzare il dock Apple per la ricarica.
È possibile inoltre utilizzare qualsiasi cavo, anche quelli di terze parti, grazie al ritaglio rettangolare.

UAG Pathfinder aggiunge la protezione militare a iPhone X 6

Sono abbastanza soddisfatto da questa custodia, sia per il design particolare che per la robustezza e i materiali impiegati, nonostante come già detto sopra dispone di tre strati di protezione in meno rispetto alla versione Monarch.

Il case Pathfinder di UAG è possibile acquistarlo tramite il sito ufficiale al prezzo di $34.95 (€48 circa), spedizione inclusa, oppure su Amazon al prezzo di €28.12. La custodia è disponibile anche per iPhone 6/6s/7/8.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.