Noi Italiani ci distinguiamo nel resto del mondo per il nostro stile e la nostra eleganza ecco perchè Revested, azienda Milanese, ha creato le custodie in tessuto sartoriale per iPhone e Samsung. Oggi vogliamo presentarvi la custodia Herringbone per iPhone X realizzata con i pregiati tessuti di Vitale Barberis Canonico.

La custodia non è di certo economica ma vi posso assicurare che è di impatto, chi la vede rimane a bocca aperta e subito vuole toccare i materiali con cui è fatta.

Essendo iPhone diventato un accessorio indispensabile ecco che la custodia gioca anche un ruolo importante e Revested cerca di far combaciare tutti gli stili con gli abiti eleganti maschili più diffusi.

Revested: Il gusto Italiano combinato in una custodia per iPhone X 1

Confezione:

La confezione è veramente impressionante e l’attenzione per i dettagli non passa di certo inosservata. La cover arriva all’interno di un pacco confezionato a mano e con un sigillo a cera con il logo dell’azienda. Essa è inoltre accompagnata da una busta da lettera con lo stesso sigillo contenente un messaggio con il mio nome scritto a mano con una penna color oro e alcuni dettagli sulla cover.

Una volta aperta la scatola saltano subito agli occhi i materiali con cui è realizzata e il logo color oro incastonato nel retro. Nonostante mi abbia immediatamente colpito, dalla presentazione che hanno fatto sul proprio sito web mi aspettavo una custodia in realtà più robusta e invece è molto leggera. Stando a quanto ci è stato riferito dall’azienda stessa non è mai stato contestato un caso di rottura del vetro con indosso la loro custodia.

Revested: Il gusto Italiano combinato in una custodia per iPhone X 8

Il rivestimento in tessuto che copre la custodia è ottimo e prima di acquistarla dovreste sapere i pro e i contro che la cosa comporta. Nonostante sul sito ci sia scritto che la custodia sia stata trattata per repellere liquidi e impronte dopo una settimana di utilizzo gli angoli si sono scuriti a forza di far entra e esci dai miei jeans. La buona notizia è che la custodia è lavabile a mano e ovviamente non potevo esimermi dal provarlo. Con una spugnetta, acqua e un pizzico di sapone il colore dei jeans è sparito e la custodia è tornata al suo stato normale.

All’interno della custodia è presente un rivestimento in microfibra che evita che la polvere possa graffiare iPhone quando il case è inserito.

Revested: Il gusto Italiano combinato in una custodia per iPhone X 9

- ad -

Lo spessore della cover è pari a quello della fotocamera, in maniera tale da non farla sporgere e graffiare. La parte frontale ha un bordo leggermente più alto dello schermo in grado di proteggere il telefono da graffi o cadute a faccia in giù su superfici lisce. Per quanto riguarda i tasti laterali, accensione e volume, essi sono abbastanza morbidi da premere e rivestiti in tessuto senza ritagli. Mentre la parte inferiore richiama le cover originali Apple, è aperta. In questo modo sia l’audio che l’accesso alla porta Lightning sono liberi.

Se l’idea di fare uno spessore per la fotocamera tale che essa non strisci quando iPhone è poggiato su un piano e che non balli quando lo si tocchi è stata una buona idea, lo è stata di meno l’aggiunta del logo bombato sul retro che non fa completamente aderire il cellulare quando posizionato in orizzontale.

Revested: Il gusto Italiano combinato in una custodia per iPhone X 14

L’azienda Milanese ha pensato proprio a tutto realizzando anche una linea di powerbank, caricabatterie portatili, da abbinare alle custodie. Gli alimentatori sono di piccole dimensioni e i mAh sono 4.000, sufficienti per fare una ricarica e non rimanere senza telefono.

Lo trovo abbastanza comodo in quanto è leggero ed entra nella tasca di una giacca. Anche qui sono impiegati gli stessi materiali pregiati, una cosa da contestare sono i LED nascosti dal rivestimento in tessuto. Una volta rimosso dalla confezione ho subito pensato fossero solamente 3 ma quando l’ho collegata al caricabatterie per caricarlo un altra tacca è apparsa.

Revested: Il gusto Italiano combinato in una custodia per iPhone X 17

A differenza della custodia, il powerbank ha un etichetta cucita che riporta il logo dell’azienda, che forse avrei apprezzato di più anche sul case.

Sul sito ufficiale di Revested trovate tantissime trame di tessuti che vanno anche bene per l’utilizzo quotidiano anche quando non si è troppo eleganti. Il prezzo delle custodie Revested per iPhone X è di €59 ma utilizzando il coupon “italiamac” in esclusiva per voi lettori la potrete acquistare con il 10% di sconto, mentre per quanto riguarda il powerbank il prezzo è di €41, disponibili entrambi all’acquisto presso il sito ufficiale.

NOTA: Lo sconto è valido per i primi 10 che ordineranno
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.