MA750i

Con gli auricolari Rha MA750i è tutta un’altra musica

MA750i

99,95
ma750i Con gli auricolari Rha MA750i è tutta unaltra musica
92.5

Design

10/10

    Qualità

    10/10

      Usabilità

      10/10

        Prezzo

        9/10

          Pro

          • Qualità del suono perfetta
          • Custodia da viaggio
          • Supporto Over-Ear
          • Materiali eccellenti
          • Certificato High-Res Audio

          Contro

          • Prezzo

          C’è modo e modo di ascoltare musica. E il modo migliore non dipende solo dal supporto che utilizziamo. Che usiamo il vecchio cd o il nuovo mp3, a qualità può essere senz’altro influenzata dagli auricolari. Quelli di basso costo – e tra questi includerei anche quelli forniti in dotazione da Apple con i devices – possono tagliare alcune frequenze importanti oltre che rendere il suono più ruvido e aspro.

          Partendo da questi limiti, la britannica RHA ha pensato ad una serie di auricolari in-ear di altissima qualità. Abbiamo provato il modello MA750i ed ecco i risultati dei nostri test.

          Caratteristiche principali di RHA MA750i

          ma750i confezione 620x465 Con gli auricolari Rha MA750i è tutta unaltra musica

          Come già detto stiamo parlando di auricolari in-ear, ovvero di dispositivi da applicare direttamente nel canale uditivo esterno. Perché le campane aderiscano bene all’orecchio, il dispositivo utilizza due piccoli supporti in gomma. In particolare il modello MA750i presenta nella confezione ben 6 paia di gomme auricolari a doppia densità, 2 paia di auricolari a doppia flangia e 2 paia di auricolari in memory foam perché il dispositivo di adatti ad ogni orecchio. La campana è studiata nei minimi particolari e il suo design aerofonico garantisce che il suono passi senza intoppi dalla cassa al condotto uditivo per una miglior risoluzione sonora. Non è un caso infatti, se gli auricolari MA750i rispondo a tutti i requisiti per la certificazione High-Res Audio, ovvero di alta risoluzione audio. Tra l’altro, la particolare conformazione dell’auricolare consente un adeguato isolamento acustico.

          Il dispositivo è costruito in acciaio inox e le rifiniture sono eseguite rigorosamente a mano. Il cavo, dal canto suo, è rinforzato e realizzato in rame oxygen-free con connettore placcato in oro. Ovviamente,  gli auricolari MA750i sono dotati di tre tasti esattamente come quelli forniti da Apple.

          Nella confezione   degli auricolari MA750i è presente anche una comoda custodia da viaggio.

          La mia prova su strada di RHA MA750i

          ma750i supporto 620x465 Con gli auricolari Rha MA750i è tutta unaltra musica

          Il titolo di questo test la dice lunga. Ascoltare musica con questo dispositivo è un’esperienza decisamente gradevole. Per iniziare, gli auricolari, anche se indossati per molto tempo, sono decisamente comodi. Tra l’altro, il supporto “Over-Ear” – ovvero il sistema per cui una parte rinforzata del cavo poggia sul padiglione auricolare – offre una maggior comodità e stabilità all’auricolare che rimarrà ben saldo sull’orecchio facilitando l’ascolto di musica durante una camminata o una corsa.

          Il suono è assolutamente cristallino e le frequenze, dalle più alte alle più basse sono ben presenti e vivaci. L’isolamento dall’ambiente esterno, nonostante si tratti di un sistema passivo, è soddisfacente e si può notare come anche solo indossando il dispositivo i rumori ambientali si riducano.

          Funzionalità a parte – tutto ineccepibile – esteticamente elegante.

          Conclusioni

          È importante dire che gli auricolari RHA MA750i sono un prodotto che si rivolge a quella fascia di appassionati di musica che ci tiene a non perdersi nemmeno una frequenza di ogni brano. Stiamo parlando di auricolari che potremmo definire professionali. Il prezzo, che pure è alto, – siamo sui 99,95€ – scoraggia l’ascoltatore occasionale ma chi è esperto di cuffie e auricolari di ottima qualità sa che siamo su una fascia di prezzo media per avere un prodotto di qualità. E quello che non manca negli MA750i è proprio la qualità che non lascia per niente delusi chi usa anche solo per una volta il dispositivo.
          Sono così soddisfatto di questa prova che non vedo l’ora di provare il top di gamma di casa RHA, ovvero i T20i di cui spero di parlarvi in un prossimo articolo

          Info

          Prezzo: 99,95 €
          Produttore: RHA

          PRO

          • Qualità del suono perfetta
          • Custodia da viaggio
          • Supporto Over-Ear
          • Materiali eccellenti
          • Certificato High-Res Audio

          CONTRO

          • Prezzo

           







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Scaramuzzo

          Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
          x

          Check Also

          Gli auricolari magnetici wireless per il fitness di Dodocool

          MA750i 99,95 92.5 Design 10/10 Qualità 10/10 Usabilità 10/10 Prezzo 9/10 Pro Qualità del suono perfetta Custodia da viaggio Supporto Over-Ear Materiali eccellenti Certificato High-Res Audio Contro Prezzo Produttore Apple Se il nome Dodocool non vi è nuovo è perchè probabilmente avrete già letto qualche altra nostra recensione di accessori dell’azienda in questione. Nonostante i prezzi siano economici e la qualità discreta l’azienda cerca di mettersi al passo con i tempi rilasciando un nuovo paio di cuffie Bluetooth indirizzate agli sportivi. Cerchi amici Apple come ...