Se il nome Catalyst vi è familiare è perchè ogni anno vi parliamo delle custodie di Catalyst, in inverno quelle protettive e d’estate quelle impermeabili! Oggi voglio presentarvi due nuovi case: Influence Series e Vibe Series per iPhone 12 Pro.

Contenuto della confezione:

Le custodie di Catalyst arrivano in una confezione retail in cartoncino ben curate. Frontalmente È possibile scorgere il design delle custodie, così come le informazioni tecniche e i gradi di resistenza alle cadute. All’interno della confezione troviamo:

  • 1x: Custodia custodia protettiva
  • 1x: Laccetto da polso

Influence Series:

La custodia Influence Series per 12 Pro è la variante più protettiva in grado di resistere a cadute fino a 4.5m di altezza e sono certificate MIL810G, questo significa che hanno superato i test militari di resistenza.

E il design com’è?

Il case è disponibile in due varianti: STEALTH BLACK e CLEAR. La versione che abbiamo recensito è quella “Clear” accoppiata con iPhone 12 Pro grigio siderale.

Il design è in linea con la versione che abbiamo recensito l’anno scorso per iPhone 11. I materiali sono molto buoni, plastici per la parte posteriore e siliconici per i bordi.

Inoltre, all’interno della custodia, in tutto il perimetro del bumper sono presenti tanti micro sacchetti che offrono una ottima protezione in caso di cadute. Questa tecnologia è brevettata da Catalyst e prende il nome di “Air-cushioned”.

Inoltre, i bordi della custodia sono rialzati e consentono quindi di evitare che lo schermo si graffi nel caso in cui lo dovessimo tenere a faccia in giù su una superficie.

La custodia, nella parte posteriore ha anche un bordo extra per le fotocamere, in grado di tenerle al sicuro senza farle strisciare sulle superfici.

Una novità di quest’anno sono invece i 4 agganci per il laccetto da polso, posti negli angoli della custodia. E non solo! Rispetto all’anno scorso, i ritagli per lo speaker e per il microfono  non sono posti nella parte bassa della custodia ma bensì sono posti nella parte superiore.

Vibe Series:

La custodia Vibe Series per iPhone 12 o 12 Pro è la novità di quest’anno, meno protettiva della Influence Series ma in grado di resistere in ogni caso a cadute fino a 3m di altezza e sono certificate MIL810G, questo significa che hanno superato i test militari di resistenza.

E il design com’è?

Il case è disponibile in due varianti: STEALTH BLACK e ARMY GREEN. La versione che abbiamo recensito è quella “ARMY GREEN” accoppiata con iPhone 12 Pro grigio siderale.

I materiali sono molto buoni, misto di plastica e silicone con un ottimo grip nei bordi e nella parte posteriore.

Anche in questa custodia, in tutto il perimetro del bumper sono presenti tanti micro sacchetti con un design un po’ differente da quella che vi abbiamo mostrato sopra, ma che offrono una ottima protezione in caso di cadute. Questa tecnologia è brevettata da Catalyst e prende il nome di “Air-cushioned”.

Inoltre, i bordi della custodia sono rialzati e consentono quindi di evitare che lo schermo si graffi nel caso in cui lo dovessimo tenere a faccia in giù su una superficie.

La custodia, nella parte posteriore ha anche un bordo extra per le fotocamere, in grado di tenerle al sicuro senza farle strisciare sulle superfici.

Anche in questa custodia sono presenti i 4 agganci per il laccetto da polso, posti negli angoli della custodia. E non solo! Rispetto all’anno scorso, i ritagli per lo speaker e per il microfono  non sono posti nella parte bassa della custodia ma bensì sono posti nella parte superiore.

Cosa ne penso?

Che ci crediate o meno, le custodie Catalyst hanno accompagnato me e i miei iPhone ogni anno in tutte le possibili avventure. Ho utilizzato per la maggior parte del tempo sul mio iPhone X la custodia di Catalyst (per un paio d’anni direi) e si è rivelata una custodia estremamente protettiva. I vari drop test, non intenzionali, ne sono stati la prova.

Anche la variante per iPhone 12 Pro è molto buona e sono sicuro che terrà il mio iPhone al sicuro. Quindi ne consiglio l’acquisto.

Quanto costano e dove si acquistano:

Potete acquistare le custodie di Catalyst su Amazon. Trovate la custodia Influence Series al prezzo di €43 spedizione Prime inclusa, mentre la Vibe Series è disponibile allo stesso prezzo di €43 con spedizione Prime inclusa.

Advertise

TU COSA NE PENSI?