In passato vi abbiamo già parlato dei prodotti Koogeek, un brand Cinese che è riuscito a realizzare accessori per la smart home compatibili con HomeKit e a un prezzo concorrenziale rispetto ad alternative un po’ più costose. Il prodotto che vogliamo presentarvi ora è una multipresa ciabatta intelligente Wi-Fi con 3 prese e 3 porte USB.

Contenuto della confezione:

La multipresa Koogeek arriva in una confezione in cartone, tipica dei prodotti Koogeek, e all’interno della confezione è disponibile la ciabatta e un manuale di istruzioni con il codice univoco per la configurazione con l’app Casa di Apple.

Design:

Multipresa Koogeek: La ciabatta intelligente compatibile con HomeKit 3

La ciabatta smart di Koogeek si presenta come una normale multipresa disponibile nei negozi a 8-10€ circa, esterno in plastica bianco abbastanza resistente e con spessore in linea alle multiprese classiche.

L’interno è quello che la rende veramente tecnologico questo prodotto. È dotato infatti di un piccolo controller in grado di connettersi alla app Casa di Apple, Alexa e perfino Google Assistant per il controllo da remoto.

Funzionalità:

È dotata di 3 smart plug, ovvero tre prese comandabili da remoto, e di 3 porte USB sempre attive e quindi che non possono essere controllate da app, una piccola pecca di questo prodotto.

Le tre porte USB sono: due a 5V / 1A (Max.) mentre una terza è stata ideata per iPad e quindi ha una potenza maggiore pari a 5V / 2.1A (Max.)

Multipresa Koogeek: La ciabatta intelligente compatibile con HomeKit 4

Nella parte superiore, accanto ogni presa schuko, è presente un piccolo pulsantino con un indicatore LED che se premuto permette di accendere o spegnere manualmente la presa così da bypassare l’app Koogeek o Casa di Apple qualora non si avesse a disposizione un dispositivo connesso.

Multipresa Koogeek: La ciabatta intelligente compatibile con HomeKit 5

- ad -

Grazie all’applicazione Koogeek è inoltre possibile controllare i consumi in tempo reale, funzionalità ancora non prevista da Apple nell’app Casa.

Questa smart plug, oltre ad avere tutte queste dotazioni tecnologiche ne ha altrettante dal punto di vista elettronico.
Ha un fusibile da 15Amp e protezione contro: i cortocircuiti, sbalzi di tensione, surriscaldamento, sovraccarico energetico.

Cosa ne penso:

Multipresa Koogeek: La ciabatta intelligente compatibile con HomeKit 6

Mi trovo parecchio bene ed è ormai più di un paio di settimane che ho sostituito la mia Eve Energy per poter collegare 3 prodotti e comandarli da remoto.

La connessione è affidabile, il comando si attiva rapidamente e sono molto più che soddisfatto nonostante in passato ebbi problemi con l’adattatore E27 per il lampadario.

Se siete interessati all’acquisto della ciabatta intelligente di Koogeek la trovate su Amazon al prezzo di €59.99 con spedizione Prime inclusa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.