La primavera è alle porte e se siete alla ricerca di uno speaker dal design carino e sopratutto tascabile e con una buona qualità del suono allora Icon Mini fa al caso vostro. Completamente impermeabile (IP67), 8 ore di riproduzione e con possibilità di collegarne due contemporaneamente.

Contenuto della confezione:

Icon Mini arriva in una confezione in plastica trasparente con alcune informazioni stampante sui i lati della scatola. All’interno della confezione:

  • 1x: Speaker Icon Mini
  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica
  • 1x: Manuale d’istruzioni

Design:

Icon Mini ha un design particolarmente compatto e piuttosto che offrire un audio frontale, esso potrà essere disteso sulla superficie orizzontalmente.

Soundcore Icon Mini: Lo speaker tascabile completamente impermeabile 4

È realizzato in materiale gommoso che lo rende impermeabile all’acqua con certificazione IP(67). È inoltre dotato di un simpatico laccetto da polso, che permetterà di agganciare lo speaker ovunque voi vogliate.

Nella parte superiore sono presenti 5 pulsanti: tasto di accensione, volume -, play/pausa/assistente vocale, volume + e Bluetooth.

Soundcore Icon Mini: Lo speaker tascabile completamente impermeabile 5

Nella parte laterale destra è presente un piccolo sportellino in silicone a tenuta stagna, al suo interno sono presenti una porta AUX e una microUSB per la ricarica.

Soundcore Icon Mini: Lo speaker tascabile completamente impermeabile 6

Funzionalità:

Soundcore Icon Mini: Lo speaker tascabile completamente impermeabile 7

- ad -

Lo speaker Icon Mini è veramente un piccolo portento, nonostante non sia all’altezza del fratello maggiore Icon, esso è abbastanza potente con medi, alti e bassi bilanciati.

Essendo progettato per l’avventura, esso sarà in grado di sopravvivere a qualsiasi tipo di ambiente, grazie anche alla certificazione IP67 che lo rende completamente impermeabile quindi potrete immergerlo anche sottacqua o buttarlo nella sabbia.

Icon Mini offre la possibilità di appaiare due speaker, della stessa famiglia, contemporaneamente e poter godere di un suono stereo.

Cosa ne penso:

Tutto sommato lo speaker risulta essere abbastanza performante, l’audio è pulito e i bassi sono abbastanza forti, talmente tanto che se messo su una superficie orizzontale potrebbe muoversi da solo a causa delle vibrazione.

Per quanto riguarda la batteria, siamo sulle 5 ore di autonomia (circa 3 ore in meno rispetto a quanto riporta l’azienda). Per la ricarica invece bastano due ore e mezza se collegato a un caricabatterie dotato di ricarica rapida.

Nel complesso lo consiglio vivamente per rapporto qualità prezzo, mentre se volete qualcosa di performante ma di un po’ più grande andate di Icon (il fratello maggiore).

Se siete interessati trovate Icon mini su Amazon al prezzo di €29.99 spedizione con Prime inclusa!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.